Cerca e trova immobili

LOSONEPolizia presente per sensibilizzare

05.04.21 - 12:28
L'obbligo di mascherina è in vigore nell'area verde del parco del Meriggio
Municipio Losone
Polizia presente per sensibilizzare
L'obbligo di mascherina è in vigore nell'area verde del parco del Meriggio

LOSONE - Durante il fine settimana festivo la polizia di Losone ha pattugliato il parco del Meriggio per sensibilizzare i frequentatori sull’obbligo di indossare la mascherina introdotto a fine marzo dal Municipio.

Una misura precauzionale ritenuta necessaria per prepararsi ad accogliere chi torna all’aperto con la bella stagione. L’area verde con la spiaggia del Meriggio è infatti tra le zone balneari più frequentate lungo fiume ed è anche attraversata dal sentiero naturalistico che dal delta risale la Maggia verso le valli.

Per sensibilizzare la gente, la polizia comunale di Losone ha iniziato a pattugliare la zona, distribuendo dei volantini informativi sulle norme da seguire e consegnando delle mascherine in omaggio.

Il provvedimento è in vigore unicamente nell’area verde, dove ci sono i campi da calcio e da pallavolo e l’angolo per le grigliate. Nella vasta spiaggia, dove si uniscono i fiumi Melezza e Maggia, è ancora consentito muoversi a volto scoperto, ma è fondamentale rispettare le raccomandazioni sanitarie cantonali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE