Cerca e trova immobili

CANTONENubi nere su Pasqua e Pasquetta

01.04.21 - 15:45
Una perturbazione è attesa proprio in concomitanza delle festività.
tipress
Nubi nere su Pasqua e Pasquetta
Una perturbazione è attesa proprio in concomitanza delle festività.
Qualche goccia sarà possibile, ma non è detta l'ultima parola.

LUGANO - Temperature quasi estive in questi giorni fanno ben sperare per le imminenti vacanze pasquali. Guardando le previsioni, tuttavia, sembra che lo spettro della pioggia di pasquetta (ben noto tra chi è solito trascorrere la giornata arrostendo carne all'aria aperta) sia ancora una volta dietro l'angolo. Soprattutto per il nord del Ticino. 

Va detto, le cose potrebbero ancora cambiare. E in parte è già stato così, visto che negli scorsi giorni sembrava che il maltempo avrebbe interessato anche la giornata di domenica. Ora, invece, sembra volersi concentrare sul lunedì.

Stando a Meteo Svizzera un cambiamento è atteso da domenica. Ancora per sabato, infatti, la colonnina di mercurio dovrebbe superare i 20 gradi regalando una bella giornata di sole.

Poi, sul Ticino centrale e meridionale è attesa una nuvolosità estesa, anche se nel giorno di Pasqua al pomeriggio dovrebbe ritornare il sole. Scendono invece le temperature, abbondantemente sotto i 20 gradi.

Poco sole e qualche rovescio pomeridiano è la previsione per il lunedì. Con massimo 14 gradi nel momento più caldo della giornata. Ancora più freddo (9 gradi) e con restanti nubi e rovesci il giorno a seguire. Poi si attende ancora il sole.

Va detto, con le previsioni la certezza non esiste per cui non resta che incrociare le dita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gio65 3 anni fa su tio
Non sarà la natura che vuole difenderci?

Wunder-Baum 3 anni fa su tio
Bene, tutti a casa !

Um999 3 anni fa su tio
E quando mai con il meteo se non c’erano queste nubi nere...
NOTIZIE PIÙ LETTE