Cerca e trova immobili

CANTONEIl 1° aprile parte la stagione del Tamaro

29.03.21 - 15:52
Arriva la primavera, la natura si risveglia, la telecabina ricomincia a girare.
tipress
Il 1° aprile parte la stagione del Tamaro
Arriva la primavera, la natura si risveglia, la telecabina ricomincia a girare.
L’offerta sarà leggermente adattata alle norme di sicurezza in vigore.

LUGANO - Le disposizioni emesse dalla Confederazione nella lotta contro il coronavirus non permetteranno, per ora, un’apertura normale del Ristorante Alpe Foppa, motivo per cui sul Monte Tamaro la stagione 2021 riparte, ma mantenendo l’offerta take away.

Ciò nonostante le pietanze resteranno fedeli alla cucina tradizionale (dal minestrone, alla polenta abbinata a diverse pietanze. Sempre take away, ma aperto, anche lo Snack Bar del Parco Avventura alla stazione intermedia.  

Sarà possibile avventurarsi nel Parco Avventura alla stazione intermedia per un percorso sospeso tra gli alberi. All’Alpe Foppa ci si potrà invece lanciare in un volo sulla tirolese di oltre 400 m. ll Parco Avventura e la Tirolese saranno entrambi accessibili nel pieno rispetto delle misure igieniche attualmente in vigore.

A causa delle abbondanti nevicate di quest’inverno, la slittovia, per il momento, non sarà ancora agibile.

Novità 2021 - La grande novità di questa stagione è l’ampliamento del Percorso Medio del Parco Avventura che, grazie a dei nuovi elementi impegnativi, è stato reso più emozionante. I nuovi ostacoli sono stati costruiti usando un sistema al passo con i tempi che dà la possibilità all’albero di crescere senza danneggiarlo.

Sempre causa neve, le passeggiate saranno momentaneamente possibili solamente fra Rivera e la stazione intermedia della telecabina e, seguendo la strada forestale, fino all’Alpe Foppa.

La Chiesa Santa Maria degli Angeli sarà normalmente aperta al pubblico e facilmente accessibile in modo da poter godere al meglio della splendida vista panoramica e dell’offerta culturale.

Clean and Safe - La Monte Tamaro SA ha ottenuto la certificazione Clean and Safe per tutte le sue attività. Questo marchio, sostenuto da Svizzera Turismo, conferma l’impegno dell’azienda a rispettare quanto descritto nei piani di protezione in modo da poter garantire la massima sicurezza ai propri visitatori.

Le informazioni sempre aggiornate sono consultabili su montetamaro.ch/apertura

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE