Cerca e trova immobili

CANTONEAnche Maroggia e Melide si mascherano per Pasqua

25.03.21 - 17:16
I due Comuni del Luganese seguono l'esempio di diverse altre località turistiche ticinesi.
Ti-Press
Anche Maroggia e Melide si mascherano per Pasqua
I due Comuni del Luganese seguono l'esempio di diverse altre località turistiche ticinesi.
L'obbligo di mascherina sarà imposto nelle aree pubbliche più frequentate da turisti e cittadini.

MELIDE/MAROGGIA - Continuano a crescere i comuni ticinesi che in vista delle imminenti vacanze di Pasqua hanno deciso d'introdurre l'obbligo di mascherina sul proprio territorio comunale per contrastare la diffusione del coronavirus. Maroggia e Melide sono infatti solo le ultime due località turistiche ticinesi in ordine di tempo - dopo Ascona, Bellinzona, Locarno, Losone, Lugano, Mendrisio e Morcote - a prendere questo provvedimento, caldeggiato lo scorso 17 marzo anche dal Consiglio di Stato.

I due Municipi del Luganese hanno infatti deciso l'uso obbligatorio della mascherina nelle aree pubbliche più frequentate da venerdì 2 a domenica 11 aprile. A Maroggia questo provvedimento sarà valido alla passeggiata lago, al porto e al lido comunale, ai parchi giochi, in zona Valle e alle strade pedonali che portano all'Oratorio della Madonna della Cintura. A Melide l'obbligo si estenderà (nella fascia oraria tra le 10 e le 19) su Piazza Domenico Fontana, sulle passeggiate a lago e sull’area del Lido comunale. Entrambi i Comuni segnaleranno le zone con degli appositi cartelli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SteveC 3 anni fa su tio
Quando ero ragazzo ci si mascherava solo a Carnevale...

Piovejampo 3 anni fa su tio
Sembra di essere in Corea appena tocchi oltre Gottardo ti cancellano

ciapp 3 anni fa su tio
governo pagliacci

Amir 3 anni fa su tio
che pagliacciata...seguono a ruota quello che fa Italia...

Piovejampo 3 anni fa su tio
Senza offendere la legge ! Su base di rispetto- educazione civica - e forse potrebbe aiutare ad uscire da questa situazione !! P s chissà xche quando ci fa comodo ci nascondiamo dietro le basi legali !!! X esperienza personale e da parenti oltre Gottardo noi la stiamo rispettando da un anno , cosa che in altri cantoni nn è proprio così, provate a girare x lucerna e x una volta ricordiamo che il Ticino è Svizzera anche se non sembra ! Qui si , qui no ma nn è che così si creano solo dubbi su cosa fare

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a Piovejampo
Infatti oltre Gottardo hanno numeri di "casi" peggiori rispetto al Ticino... Le misure non servono a nulla.

Ziro 3 anni fa su tio
ma con quali basi legali ??

Veveve 3 anni fa su tio
Risposta a Ziro
👍

Piovejampo 3 anni fa su tio
Spero che nn censurino anche questo! Ma è così difficile che un vero governo federale nn sia in grado di farne un obbligo nazionale dato che come già detto 100 contagiati in Ticino, ma x arrivare a 2000 ne mancano tanti ! nn sarebbe ora di obbligare anche gli svizzeri di oltre Gottardo a portala sempre?

Veveve 3 anni fa su tio
Risposta a Piovejampo
Ma se ti piace stare con la museruola nessuno te lo impedisce...non c’è bisogno che tr lo imponga lo Stato...io, e tanti altri, preferisco respirare ARIA!

marco17 3 anni fa su tio
Risposta a Piovejampo
Ma basta con queste cose ridicole: a che cosa serve portare la mascherina in un quartiere ma non in un altro, su una piazza ma non sulla spiaggia, dalle 10 di mattina ma non prima. Misure cosmetiche per dar l'impressione che anche i comuni fanno qualcosa.

Viperus 3 anni fa su tio
Risposta a Piovejampo
Mettila la museruola se vuoi, io di certo no.

Viperus 3 anni fa su tio
Ma finitela con questa pagliacciata della maschera....e bastaaaa

Veveve 3 anni fa su tio
Risposta a Viperus
Pienamente d’accordo specie all’esterno!
NOTIZIE PIÙ LETTE