Cerca e trova immobili

ASCONAEcco i migliori ratafià del Ticino

10.03.21 - 10:11
Grande successo per il concorso benefico promosso da Elio Moro. E scatta già la seconda edizione.
Foto di Roberto Barra
I tre vincitori e, a destra, l'organizzatore Elio Moro.
I tre vincitori e, a destra, l'organizzatore Elio Moro.
Ecco i migliori ratafià del Ticino
Grande successo per il concorso benefico promosso da Elio Moro. E scatta già la seconda edizione.

ASCONA - Si era messo a caccia del miglior ratafià del Ticino. E, un po' a sorpesa, ha creato un concorso di grande successo, con decine di partecipanti. Il locarnese Elio Moro, responsabile dell'Associazione Girasole Benefico, ha colpito ancora nel segno. Una giuria di esperti ha valutato i preparati giunti da ogni parte della Svizzera italiana. 

Al primo posto si è piazzato Angelo Ferrari, con 79 punti su 90. Al secondo, Franco Gorini (77 punti). Al terzo, Ernesto Gander (76). Chi si è ritrovato su podio ha ricevuto un diploma oltre che un premio offerto da Elio's, produttore di prodotti tipici ticinesi. 

Tutti i partecipanti hanno ricevuto una menzione speciale o d'onore. «Il ratafià che mi è stato inviato – dice Moro – verrà venduto e il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Lega Ticinese Contro il Cancro». 

Già da ora sono aperte le iscrizioni al concorso 2021/ 2022. Il termine di consegna del prodotto è il 31 gennaio del 2022. «Per qualsiasi informazione sono a disposizione allo 079 707 95 71»,  sostiene Moro.

La tassa di iscrizione è di 30 franchi e va versata menzionando l'Associazione Girasole Benefico c/o Elio Moro, 6612 Ascona. I riferimenti bancari sono: BPS-6600 Locarno-IBAN: CH59 0825 2015 0749 C001 C.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE