Tamedia
CANTONE
28.02.2021 - 10:090
Aggiornamento : 10:40

In Ticino altre 22 persone positive al coronavirus

Nelle ultime ventiquattro ore non è stato registrato nessun decesso

Il DECS segnala due nuove quarantene di classe a Minusio e al Liceo di Lugano 2

BELLINZONA - Sono 22 i nuovi casi di coronavirus che sono stati accertati nelle ultime ventiquattro ore in Ticino. Lo si evince dall'odierno bollettino delle autorità sanitarie cantonali. Il numero complessivo delle persone sinora risultate positive al Covid sale così a 27'995.

Sul fronte dei decessi, oggi giunge una notizia positiva: nelle ultime ventiquattro ore non ne sono infatti stati registrati. Negli ultimi sette giorni sono sette le persone morte col Covid. Sinora nel nostro cantone le vittime della pandemia sono 957.

Nelle strutture ospedaliere attualmente sono ricoverate 64 persone col Covid. Sono 11 quelle che si trovano nel reparto di terapia intensiva. Nelle ultime ventiquattro ore è stata ricoverata una sola persona, mentre quelle dimesse sono sei.

Due quarantene di classe - In Ticino sono scattate due nuove quarantene di classe. Una riguarda allievi della Scuola elementare di Minusio (è stata ordinata ieri e termina il prossimo 5 marzo), l'altra interessa invece una classe del Liceo di Lugano 2 (termina il 6 marzo prossimo). Attualmente è ancora in confinamento anche una classe della Scuola elementare di Morbio Inferiore.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-22 07:13:24 | 91.208.130.86