Cerca e trova immobili
In Ticino 2 morti e 58 positivi

CANTONEIn Ticino 2 morti e 58 positivi

24.02.21 - 10:12
Sono 4 i nuovi ricoveri e 5 i dimessi. Il tasso di riproduzione Rt è salito a 0.90
keystone
In Ticino 2 morti e 58 positivi
Sono 4 i nuovi ricoveri e 5 i dimessi. Il tasso di riproduzione Rt è salito a 0.90
Attualmente si contano 71 pazienti col coronavirus. Di questi, 11 si trovano in cure intense.

LUGANO - Cifre ancora in lieve aumento. Nelle ultime ventiquattro ore in Ticino 58 persone sono risultate positive al coronavirus (ieri erano 54). È quanto si evince dai numeri forniti oggi dalle autorità sanitarie cantonali. Le vittime legate al Covid-19, invece, sono 2.

Per quanto riguarda l'occupazione delle strutture ospedaliere ticinesi, nelle ultime ventiquattro ore sono state ricoverate 4 persone. Cinque, invece, sono state dimesse. Attualmente si contano 71 pazienti col coronavirus (tre in meno rispetto a ieri). Di questi, 11 si trovano in cure intense (ieri erano 14).

elaborazione tio/20minuti

Dall'inizio dell'emergenza sanitaria (che risale a quasi un anno fa), nel nostro cantone complessivamente 27'810 persone sono risultate positive al virus. I decessi sono invece stati 956.

elaborazione tio/20minuti

Il tasso di riproduzione Rt, secondo l'indicatore pubblicato dall'Ufficio federale della sanità pubblica e che fa riferimento all'8 febbraio, è salito a 0.90 mentre nelle ultime due settimane sono 156 le persone positive su 100mila.

Classi in quarantena - Scaduta lunedì la quarantena per la prima classe della Scuola dell'infanzia di Cresciano, non ci sono attualmente quarantene di classe in atto.

Case per anziani - Ottime notizie anche dall'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera italiana. Nelle case per anziani del Canton Ticino continuano e non essere registrati nuovi casi di coronavirus. Attualmente il totale dei residenti positivi al Covid-19 è di 0. Non è stato registrato nessun decesso a causa del COVID-19.

Complessivamente le strutture presenti sul territorio Cantonale sono 68, per un totale di 4'692 posti letto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 3 anni fa su tio
Noi siamo col dottor Ostinelli, petizione online

F/A-19 3 anni fa su tio
Ma com’è che un mio conoscente si è fatto fare un tampone ed è risultato positivo, visto però che non aveva sintomi il giorno dopo ne ha fatto un’altro dal suo dottore ed è risultato negativo. Al datore di lavoro ha fatto vedere quello negativo è da lì non si è più saputo niente, mah!!!

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Uguale!

adri57 3 anni fa su tio
È vero che i contagi assoluti sono bassi, ma in Ticino, il tasso % rispetto ai tamponi processati è del 7%, mentre, a livello nazionale è inferiore al 5. Anche in Italia, il tasso stesso, si attesta al 5.6%.

seo56 3 anni fa su tio
E c’è gente che vorrebbe il “libero tutti” 😡😡😡😡

Didimon 3 anni fa su tio
Ma adesso.. Avete fatti terrorismo inutile.. La gente si è rotta.. Almeno io.. Muoiono più persone per polmonite... Ciao babnioni

Volpino. 3 anni fa su tio
La realtà è quello che è non quello che si desidera o vuole.

Big Luca 3 anni fa su tio
Perché non viene comunicato che almeno il 70% dei 58 contagiati é rappresentato da giovanissimi, soprattutto in età scolastica ?

stefanobig 3 anni fa su tio
Grazie per cambiare il tono della musica

stefanobig 3 anni fa su tio
Cambiare il tono della musica grazie

stefanobig 3 anni fa su tio
Cambiare il tono della musica pf
NOTIZIE PIÙ LETTE