Cerca e trova immobili

CANTONERitorna «Scuola media... e poi?»

19.02.21 - 15:30
La nuova edizione della guida ai percorsi formativi in Ticino è stata distribuita a tutti gli allievi di terza media.
Ti-Press
Ritorna «Scuola media... e poi?»
La nuova edizione della guida ai percorsi formativi in Ticino è stata distribuita a tutti gli allievi di terza media.

BELLINZONA - È stata distribuita nelle scorse settimane - a tutti gli allievi e le allieve che frequentano la terza media, nonché ai loro docenti - l’edizione 2020-2021 della guida «Scuola media… e poi?» che presenta i percorsi formativi in Ticino. «Si tratta - precisa il Decs in una nota odierna - di uno strumento informativo ormai sperimentato e consolidato diventato ormai un punto di riferimento per tutte le persone confrontate con scelte professionali e formative».

I contenuti - Il contenuto, annualmente aggiornato e completato, è strutturato in due grandi capitoli. Il primo, dedicato alla formazione di base, descrive i percorsi formativi possibili in Ticino una volta conclusa la scuola dell'obbligo.

Il secondo, intitolato "Dopo la formazione di base", presenta invece quei percorsi che presuppongono l'acquisizione di un primo diploma. Nella parte conclusiva della guida si trovano inoltre sintetiche informazioni sul finanziamento degli studi, sulle scuole private e sui corsi di lingue e stage.

La pubblicazione può essere sfogliata e scaricata qui.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE