Cerca e trova immobili

CANTONEUno spettacolo di bolle per far sorridere gli allievi

13.02.21 - 14:50
È l'iniziativa di un'azienda ticinese ferma da un anno a causa delle restrizioni anti Covid
Bimbofun
Lo spettacolo di Domenico, il mago delle bolle.
Lo spettacolo di Domenico, il mago delle bolle.
Uno spettacolo di bolle per far sorridere gli allievi
È l'iniziativa di un'azienda ticinese ferma da un anno a causa delle restrizioni anti Covid

TENERO - Uno spettacolo di bolle per regalare un sorriso agli allievi delle scuole elementari e d'infanzia, in un periodo difficile per tutti.

È l'iniziativa dell'azienda ticinese a conduzione famigliare BimboFun di Tenero, ferma ormai da un anno a causa delle restrizioni anti-Covid.

L'impresa, che si occupa di eventi e spettacoli per bambini, ha deciso così di impiegare il proprio tempo per «tenere su di morale noi, e anche i bambini» ci spiega Isabel, che fa spettacoli di magia e marionette. «Ci riempie di gioia di poter fare qualcosa per rallegrare i ragazzi in questo periodo».

D'altronde, la famiglia che gestisce l'impresa ha tre bambini in età scolastica: «Vediamo che i ragazzi non possono fare più nulla con tutte le restrizioni, sono molto chiusi in sé stessi e ne risentono parecchio».

Lo spettacolo, offerto a costo irrisorio - per poter sopperire al costo di materiale e spostamenti - viene svolto nel totale rispetto delle norme anti-coronavirus: «È uno spettacolo a distanza, i bambini possono osservarci dalle aule o davanti agli istituti, ma sempre a distanza» sottolinea Domenico, "mago delle bolle" e marito di Isabel.

Molte scuole hanno aderito con entusiasmo all'idea: «Ne abbiamo già fatti diversi, e ne abbiamo altri programmati: settimana prossima saremo in val di Blenio, ad esempio».

Tuttavia, il virus ha frenato in parte anche quest'iniziativa: «Alcuni spettacoli sono saltati a causa delle chiusure (per quarantena) di alcuni istituti» ci spiega Isabel.

La situazione rimane difficile, ma almeno, finché possibile, l'obbiettivo è quello di donare un sorriso ai più giovani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE