Keystone
CANTONE
07.02.2021 - 10:100
Aggiornamento : 15:20

Coronavirus: infezioni in leggero aumento su base settimanale

Oggi si segnalano 37 nuovi contagi. La media dell'ultima settimana è di 46 al giorno.

Nuova quarantena di classe a Camignolo. Nessun nuovo caso nelle case anziani.

BELLINZONA - Consueto aggiornamento quotidiano da parte dell'Ufficio del medico cantonale per quanto riguarda l'andamento della pandemia di Covid-19. Nelle ultime 24 ore si segnalano 37 nuove infezioni e tre decessi.

Con 3 nuovi ricoveri e 7 pazienti dimessi, il numero delle persone curate negli ospedali del cantone a causa della patologia scende a 105. I pazienti in cure intense per via del Covid-19 sono 18, uno in meno di ieri. 

Gli ultimi dati di questa settimana confermano un aumento dei contagi medi giornalieri rispetto ai sette giorni precedenti. Il loro numero si attesta infatti a 46, contro i 40 della settimana 4. Stabili invece i ricoveri: in media 7 al giorno.

In leggero aumento le dimissioni (da 12 a 13 come media quotidiana). Decessi medi in calo da tre a due al giorno.


tio/20 minuti

 Nuova quarantena di classe a Camignolo - Da ieri si registra una nuova quarantena di classe. Interessata una classe di scuola media di Camignolo. Oltre a quest'ultima, al momento sono in confinamento domiciliare altre sette classi singole e l'intero istituto scolastico comunale di Tenero-Contra.

Nessun nuovo caso nelle case anziani - Continuano invece le buone notizie dalle case anziani. Nelle ultime 24 ore, negli istituti del canton Ticino non è stato registrato nessun nuovo caso di infezione da SARS-CoV-2. Il totale dei residenti positivi rimane di tre in una struttura. Non si lamentano nuovi decessi legati al covid-19.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
blob 8 mesi fa su tio
Buonasera, Renzo Marelli, una delle due , o lei è male informato o Tio e chi per esso gioca al rialzo per imperscrutabili motivi...... Se Marelli...dice castronerie ..vabbè ci può stare, in fondo siamo qui per scrivere di tutto e di più...se invece ha ragione , beh ...ci sarebbe molto da interrogarsi su questa nostra stampa......
lollo68 8 mesi fa su tio
Perché non indicate ogni giorno il numero di giovani con problemi psicologici a causa di tutte le restrizioni? Sono sicura che questo dato farebbe più paura del numero di positivi!
jakob 8 mesi fa su tio
Ma piantatela. I numeri diminuiscono, nonostante le varianti. Non ci devono preoccupare le nuove infezioni in sé ma dobbiamo guardare quelli che riguardano le persone in cure intense! Sono sempre meno. Gente che prendono il virus, si ammalano leggermente e stanno a casa qualche giorno... non preoccupa. Perché allora non allentare e continuare a portare la mascherina?
TGas 8 mesi fa su tio
Non ha senso comparare il numero di contagi poiché dipende dal numero di tamponi fatti. Bisogna comparare la percentuale di positivi e gli ospedalizzati.
egi47 8 mesi fa su tio
Se chiudevano tutto oggi avevamo azzerato i contagi. La colpa dei contagi attuai sono le aperture dello sci e le scuole.
Francy 8 mesi fa su tio
Il Canton Ticino conta una popolazione di circa 351000 abitanti ... molti di questi hanno già contratto il virus e sviluppato anticorpi, per alcuni di questi il decorso è stato lieve e quasi o totalmente asintomatico, altri hanno necessitato di cure ospedaliere e altri ancora, purtroppo, causa patologie pregresse, sono morti. Ora... 37 nuovi casi ... ma di cosa stiamo parlando???? Propongo di riportare un nuovo bollettino quotidiano, quello con i numeri di tutti gli esercizi (bar, ristoranti e negozi di vario genere..) che sono costretti a chiudere, il numero dei nuovi poveri, il numero di persone che soffre di stati d’ansia e depressione ...
Gus 8 mesi fa su tio
Invece di migliorare, si peggiora. Complimenti a chi vuole aprire!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-26 07:59:05 | 91.208.130.87