Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino altri 47 contagi e 1 decesso

04.02.21 - 10:15
Aumenta il numero dei ricoverati in cure intense causa Covid. Il bollettino del medico cantonale
tipress
In Ticino altri 47 contagi e 1 decesso
Aumenta il numero dei ricoverati in cure intense causa Covid. Il bollettino del medico cantonale
Nelle ultime 24 ore 13 pazienti sono stati dimessi dagli ospedali ticinesi. Il tasso di positività si attesta al 5 per cento

BELLINZONA - Contagi in frenata, ma la fine del tunnel è ancora lontana. Nelle ultime 24 ore nel nostro cantone sono stati registrati 47 positivi, ieri erano stati 57 e il giorno prima 41. Purtroppo, al bilancio si è aggiunto un altro decesso. Lo comunica l'ufficio del medico cantonale nel suo bollettino odierno. 

Salgono così a 26 963 i positivi dall'inizio della pandemia in Ticino, a 940 le vittime. Altri 6 pazienti sono stati ricoverati per sintomi legati al virus. Negli ospedali ticinesi, al momento, sono 132 i posti letto occupati da pazienti Covid (ieri erano 139). Di questi 23 sono ricoverati in terapia intensiva, tre in più di ieri. Tra mercoledì e giovedì sono stati dimessi 13 pazienti. 

elaborazione tio.ch/20minLa curva dei pazienti ospedalizzati e dei decessi in Ticino.

Il tasso di positività (aggiornato al 30 gennaio) è del 5 per cento, su un totale di 390 test effettuati. Il tasso di riproduzione Rt invece è dello 0.76 (aggiornato al 18 gennaio) con 204 infetti ogni 100mila abitanti. Sul fronte della prevenzione, sono 431 le persone sottoposte a quarantena obbligatoria perché entrate in contatto con positivi, o rientrate da paesi considerati a rischio. Sono invece ancora 270 i positivi in isolamento. 

Nelle case anziani non si registrano nuove positività. Sono attualmente quattro i residenti infetti, tutti all'interno della stessa struttura. Un residente è deceduto per cause diverse dal Covid. 

elaborazione tio.ch/20minLa curva dei contagi in Ticino
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE