Cerca e trova immobili

BALERNA«Il Municipio aiuti gli esercenti»

08.01.21 - 10:24
Christian Cambieri e Francesco Doninelli chiedono l'intervento "di vicinanza" con un contributo a fondo perso
TiPress - foto d'archivio
«Il Municipio aiuti gli esercenti»
Christian Cambieri e Francesco Doninelli chiedono l'intervento "di vicinanza" con un contributo a fondo perso

BALERNA - Un primo segno di vicinanza da parte degli Enti locali. È quanto chiedono due consiglieri comunali al Comune di Balerna, in favore di ristoranti e bar.

«Gli esercizi pubblici sono un luogo di aggregazione importante per una piccola realtà come Balerna e svolgono anche una funzione sociale non indifferente - scrivono Christian Cambieri e Francesco Doninelli (PPD+Generazione giovani) -. Sarebbe veramente triste se a fine febbraio, o addirittura ancora più in là, molti di questi non fossero più in grado di riaprire».

Consci che il Comune di Balerna non può certo farsi carico di tutta la pressione sugli esercenti, i consiglieri comunali ritengono però importante «dare un segnale di vicinanza». Per questo domandano al Municipio - con un'interrogazione urgente - se sia possibile valutare un sussidio a fondo perso per ristoranti e bar.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

don lurio 3 anni fa su tio
Aiuti SI /NO elergirli solo a Proffessionisti con una licenza di gerente e con personale qualificato.No ai prestanome di patente di gerente. A tutti quelli che sono in regola almeno fine 2019 con i contributi sociali Tasse ecc.. ecc... e che non hanno dato adito a interventi di sorta da parte delle autorità. Controllare l'affitto che sia adeguato all'esercizio pubblico.Persone che sono state oggetto di Fallimenti., a questi NO aiuti.

seo56 3 anni fa su tio
La politica aiuti la popolazione...
NOTIZIE PIÙ LETTE