Cerca e trova immobili

LUGANOAddio al mercatino di Natale

19.12.20 - 08:43
A Lugano l'evento ha chiuso i battenti anticipatamente a causa della «grave situazione epidemiologica». Le immagini.
Ti-press (Alessandro Crinari)
Polizia sul posto per la chiusura anticipata
Polizia sul posto per la chiusura anticipata
Addio al mercatino di Natale
A Lugano l'evento ha chiuso i battenti anticipatamente a causa della «grave situazione epidemiologica». Le immagini.

LUGANO - Come annunciato giovedì dalla Città, il mercatino di Natale di Lugano ha chiuso anticipatamente ieri sera, a sette giorni dalla festiva ricorrenza. A nulla sono valse le rassicurazioni espresse alcuni giorni fa del sindaco, Marco Borradori, che sosteneva che l'evento non fosse la causa degli assembramenti segnalati in Piazza Riforma

Insieme alle casette del Natale hanno dovuto chiudere anche le mescite temporanee allestite dagli esercizi della piazza per servire vin brûlé e simili. Introdotte anche misure di controllo delle aree in cui, nelle scorse settimane, si sono registrati importanti ritrovi di persone: autosili e pensilina. Qui saranno costantemente presenti agenti di sicurezza privata e polizia. Il Municipio ha promesso inoltre una maggiore opera di sensibilizzazione dei più giovani.

I provvedimenti sono stati presi in considerazione della «grave situazione epidemiologica» determinata dalla pandemia di Covid-19.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RobediK71 3 anni fa su tio
Sul lungolago non fanno assembramenti, passano

LucaAstro 3 anni fa su tio
Dopo questa boiata, spero di non rivedere più la sua faccia!

Yoebar 3 anni fa su tio
Se seguivano l’onda di tutti i comuni ticinesi era sicuramente meglio e più etico.

Hardy 3 anni fa su tio
Caro sindaco, anziché collaborare ad arginare il virus lei permette il mercatino pur di tirare qualche soldo in cassa, e poi si lamenta. Si vergogni. I cittadini di Lugano dovrebbero chiedere le sue dimissioni immediatamente.

joe69 3 anni fa su tio
Risposta a Hardy
Ma forse ti è sfuggito che è stato chiuso.... le dimissioni perché un sindaco (che tra l'altro nn decide in solitaria...) aveva dato un permesso per un mercatino e poi si è reso conto dell'errore e lo ha fatto chiudere??? Ma si dai... perché nn la ghigliottina 😂🤣 A parte gli scherzi, mi sa che sei un po estremista.... 😉

joe69 3 anni fa su tio
Benissimo, anche perché con le nuove ordinanze federali in arrivo martedì, nn avrebbe avuto senso, chiusi bar e ristoranti, si sarebbero ammassati tutti lì...

klich69 3 anni fa su tio
I mercatini e i piccoli commercianti non ne hanno colpa, ne anche il governo cantonale, solo la stupidità della gente, tutto lì.

Luca 68 3 anni fa su tio
non avrebbero dovuto aprire, era evidente che non poteva funzionare

egi47 3 anni fa su tio
Con questa situazione catastrofica era logico che non doveva neanche iniziare, non ci voleva molto per capirlo, é da 2 mesi che abbiamo oltre 300 contagi al giorno. Ci voleva un genio per capirlo?
NOTIZIE PIÙ LETTE