Cerca e trova immobili

CANTONEAnno da dimenticare per il "Marito a noleggio"

15.12.20 - 06:00
La ditta è fallita, ma Mirco non molla. «Pronto a rinascere più forte di prima»
tipress
Anno da dimenticare per il "Marito a noleggio"
La ditta è fallita, ma Mirco non molla. «Pronto a rinascere più forte di prima»
L'imprenditore tuttofare: «Ero già in difficoltà, il periodo non ha aiutato».

STABIO - Lo avevamo lasciato, nell'ormai lontano 2014, felice a bordo del suo furgoncino Volkswagen, pronto a intraprendere la carriera di tuttofare casalingo. Dopo un passato da modello in tv, Mirco Rondina si era tirato su le maniche e aveva messo in piedi una rispettabilissima iniziativa imprenditoriale: offrire aiuto a domicilio con lavoretti di ogni genere, dalla piccola riparazione allo sgombero di cantine.

Il suo furgoncino (quello del "Marito a noleggio") l'avranno visto più o meno tutti in questi anni. Fa quindi specie dover constatare che la ditta non è riuscita a reggere il peso dei costi che un'attività di questo tipo comporta. Lo zampino, va detto, ce l'ha messo pure questo anno maledetto, tra chiusure, incertezze per il futuro e molte altre difficoltà. E così, pochi giorni fa, la ditta con sede a Stabio e che oggi contava anche qualche collaboratore, è fallita. «Non sono riuscito a far fronte a tutte le spese relative alla Suva. Il Covid ha contribuito», spiega Mirco.

Il nostro tuttofare, tuttavia, fino alla fine ha cercato di onorare gli impegni con le persone vicine: «Facevo lavori anche e soprattutto edili negli ultimi anni. Non ho debiti verso fornitori o dipendenti. Ho messo loro davanti a tutto. Ma gli errori di gestione, piccoli o grandi che siano, alla fine si pagano».

La forza d'animo che l'ha sempre contraddistinto però non l'ha mollato. E Mirco si è forse piegato, ma non spezzato. «Sono pronto a risollevarmi. Un imprenditore rinasce dagli sbagli, sicuramente anche più forte. Il Marito a noleggio non muore qui. E non abbandono certo il mio gruppo di lavoro, che sempre ha fatto bene i questi anni», assicura. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 3 anni fa su tio
Va beh, io comunque cercavo una moglie a noleggio ...

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Chi cerca trova.....comunque ci sono in giro anche mogli che non emettono fattura, si prestano per .....passione;-))))))

Don Quijote 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Preferisco pagare la fattura ed evitare di finire in un mare di guai con la passione :-)

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Mai fidass di donn;-))))

Tato50 3 anni fa su tio
Un mio amico, da quando l'ha trovato a letto con sua moglie, non l'ha più chiamato ;-))

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
E si che non faceva altro che fare il suo lavoro, 😂......e poi per soli 70 franchi all’ora, ahahahahahah, bon, c’è anche chi lo fa a gratis 😂😂😂😂

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
La moglie è stata ingannata dal nome "marito a noleggio"!

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Infatti la moglie si è giustificata dicendo al marito che quello gli "stava facendo giù la polvere", lavoro che lui da mesi non faceva più ;-))

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Sarà ma io sti lavori li offro in omaggio......;-))))

gigios 3 anni fa su tio
Mola mia
NOTIZIE PIÙ LETTE