Cerca e trova immobili

MENDRISIO2 gatti e 1 cane vittime di bocconi avvelenati, intervengono i bambini

01.12.20 - 16:34
Gli allievi della 5B di Arzo mettono in guardia la popolazione: «Sono orribili atti crudeli. Ci sono cuori che soffrono»
Deposit - foto d'archivio
2 gatti e 1 cane vittime di bocconi avvelenati, intervengono i bambini
Gli allievi della 5B di Arzo mettono in guardia la popolazione: «Sono orribili atti crudeli. Ci sono cuori che soffrono»

ARZO - Lunedì 23 e martedì 24 novembre nel quartiere di Arzo sono stati trovati morti due gatti e un cane, uccisi con dei bocconi avvelenati. Un gesto vile, che ha molto colpito anche i bambini. Tanto che gli allievi della 5B hanno deciso di scrivere una lettera, rivolgendosi (indirettamente) a chi quel butto gesto lo ha commesso.

«Questi fatti ci hanno resi molto tristi - scrivono -; tutte le volte che noi accarezziamo un animale, lui ci trasmette amore e felicità. I proprietari di queste creature tenevano molto ai loro amici a quattro zampe. Dietro alla loro morte ci sono cuori umani che battono e che soffrono: bambini, anziani e adulti tutti piangono di fronte a queste morti insensate, causate dal comportamento malvagio di persone arrabbiate e frustrate».

I bambini auspicano che «chi commette questi orribili atti crudeli» la smetta. «Il nostro desiderio è che tutto questo finisca ovunque nel mondo».

In allegato la lettera integrale

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Lettera bambini della 5b della scuola elementare di Arzo
NOTIZIE PIÙ LETTE