Cerca e trova immobili

CANTONE«Supsi, una scuola di talenti che non sa gestire il suo talento»

27.11.20 - 11:45
Critiche alla gestione del personale. «Scarsa sensibilità all’ascolto».
Tipress
«Supsi, una scuola di talenti che non sa gestire il suo talento»
Critiche alla gestione del personale. «Scarsa sensibilità all’ascolto».

LUGANO - La critica arriva dal sindacato OCST. Sul banco degli imputati c'è la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), rea secondo il sindacato di avere carenze nella gestione, organizzazione e sviluppo del personale interno – sia esso docente o personale amministrativo. «La nostra esperienza diretta - scrive l'OCST in un comunicato stampa - fatta di relazioni con diversi collaboratori, ci restituisce l’immagine di una direzione del personale che non rende assolutamente giustizia all’enorme qualità del capitale umano lì impiegato».

Quali sarebbero le pecche? «Scarsa sensibilità all’ascolto delle proprie persone e la volontà di creare un ambiente confortevole». In sostanza l'OCST chiede alla Supsi di attivare una Sezione di Gestione delle Risorse Umane e di «non opporsi all’introduzione di questa fondamentale funzione e di abbandonare la presunzione di poter amministrare, motivare, gestire e sviluppare il personale in completa autonomia e con mezzi, strumenti e modelli frutto solo della loro buona volontà».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

roma 3 anni fa su tio
...che sia venuto il momento di fare un sano "repulisti" in quel della Supsi?

michi_c 3 anni fa su tio
Confermo. Ho lavorato in Supsi. Qualsiasi tentativo di portare nuove idee , proposte alternative o frutto di esperienze apprese altrove non sono minimamente prese in considerazione. Peccato.
NOTIZIE PIÙ LETTE