Tipress
CANTONE
27.11.2020 - 11:450

«Supsi, una scuola di talenti che non sa gestire il suo talento»

Critiche alla gestione del personale. «Scarsa sensibilità all’ascolto».

LUGANO - La critica arriva dal sindacato OCST. Sul banco degli imputati c'è la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), rea secondo il sindacato di avere carenze nella gestione, organizzazione e sviluppo del personale interno – sia esso docente o personale amministrativo. «La nostra esperienza diretta - scrive l'OCST in un comunicato stampa - fatta di relazioni con diversi collaboratori, ci restituisce l’immagine di una direzione del personale che non rende assolutamente giustizia all’enorme qualità del capitale umano lì impiegato».

Quali sarebbero le pecche? «Scarsa sensibilità all’ascolto delle proprie persone e la volontà di creare un ambiente confortevole». In sostanza l'OCST chiede alla Supsi di attivare una Sezione di Gestione delle Risorse Umane e di «non opporsi all’introduzione di questa fondamentale funzione e di abbandonare la presunzione di poter amministrare, motivare, gestire e sviluppare il personale in completa autonomia e con mezzi, strumenti e modelli frutto solo della loro buona volontà».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
roma 1 mese fa su tio
...che sia venuto il momento di fare un sano "repulisti" in quel della Supsi?
michi_c 1 mese fa su tio
Confermo. Ho lavorato in Supsi. Qualsiasi tentativo di portare nuove idee , proposte alternative o frutto di esperienze apprese altrove non sono minimamente prese in considerazione. Peccato.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-25 12:40:53 | 91.208.130.86