Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino altri otto decessi

16.11.20 - 10:36
Nelle ultime ventiquattro ore 130 persone sono risultate positive al coronavirus
TiPress - foto d'archivio
In Ticino altri otto decessi
Nelle ultime ventiquattro ore 130 persone sono risultate positive al coronavirus
Negli ospedali ci sono stati 18 nuovi ricoveri e otto pazienti dimessi.

BELLINZONA - Sono 130 le persone risultate positive al test per il coronavirus nelle ultime ventiquattro ore in Ticino. Un numero inferiore rispetto a quelli del weekend (ieri erano 259 i nuovi casi, sabato 345), ma che conferma il "trend del lunedì", in quanto la domenica si tende a effettuare meno tamponi.

Il dato giornaliero diffuso dall'Ufficio del medico cantonale evidenzia anche il ricovero di 18 persone. Otto pazienti sono invece stati dimessi. Attualmente nel nostro cantone sono in 349 ad avere bisogno di cure ospedaliere per motivi legati al Covid-19. Trentadue di loro si trovano nei reparti di terapia intensiva.

Nelle ultime 24 ore, purtroppo, sono anche deceduti otto ticinesi.

Da inizio pandemia i test PCR che hanno evidenziato un'infezione da SARS-CoV-2 nel nostro cantone sono 12'610. Le vittime ammontano a 439.

Quarantene a scuola - Una classe della Scuola cantonale di commercio di Bellinzona (SCC) è in quarantena a partire da oggi (e fino al 22 novembre). Si ricorda che in totale nel cantone ci sono 803 sezioni di scuola elementare, 607 di scuola media e 1'159 scuole postobbligatorie cantonali.

Il Governo informa i ticinesi - Nel pomeriggio, alle 14.30, è prevista una conferenza stampa. Le autorità cantonali aggiorneranno la popolazione sulla situazione in Ticino legata alla diffusione del coronavirus. Sarà possibile seguire il live streaming su Tio.ch. Saranno presenti il medico cantonale, dottor Giorgio Merlani, e Marina Lang, responsabile del contact tracing e psicologa della polizia cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE