Archivio Depositphotos
LOSONE
09.11.2020 - 10:380

A Losone scatta la raccolta dei rifiuti a domicilio

Il servizio sperimentale è rivolto alle persone sole con difficoltà motorie e alle famiglie in quarantena

LOSONE - A Losone la raccolta dei rifiuti domestici è organizzata in maniera particolarmente capillare. Una fitta rete di punti verdi diffusi su tutto il territorio comunale consente di consegnare due volte a settimana con facilità e rapidità il sacco dei rifiuti. Tuttavia qualche volta raggiungere questi punti di raccolta vicino casa può creare difficoltà a chi fatica a muoversi o a sollevare pesi.

Per aiutare queste persone il Comune di Losone ha deciso di proporre un servizio di raccolta dei rifiuti a domicilio per un periodo di prova di tre mesi, da novembre 2020 fino a gennaio 2021. Inoltre, in considerazione dell’attuale situazione sanitaria, il Municipio ha voluto estendere l’offerta anche a quelle famiglie o persone che non possono uscire di casa, perché in quarantena.

Chi reputasse di poter usufruire del servizio può comunicare la sua richiesta, corredata di certificato medico attestante l’inabilità, all’Ufficio istituzioni sociali per telefono (091.785.76.12, dal lunedì al venerdì, 8.30-12.00 e 14.00-16.30), via email (sportello.sociale@losone.ch) oppure tramite posta (Ufficio istituzioni sociali, Via Municipio 7, 6616 Losone).

Per le persone o famiglie che adempieranno alle necessarie condizioni, il Comune organizzerà una volta alla settimana la raccolta dei rifiuti direttamente a casa. Saranno presi in consegna, oltre ai sacchi ufficiali del Comune di Losone, anche i rifiuti della raccolta differenziata (vetro, carta, alluminio e PET), mentre il ritiro di piccoli oggetti dovrà essere discusso separatamente.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-18 04:36:37 | 91.208.130.85