Cerca e trova immobili
372 nuovi casi e altri sette decessi in Ticino

CANTONE372 nuovi casi e altri sette decessi in Ticino

06.11.20 - 10:47
Nelle ultime 24 ore 32 persone sono state ricoverate in ospedale, mentre 13 lo hanno lasciato.
TiPress - foto d'archivio
372 nuovi casi e altri sette decessi in Ticino
Nelle ultime 24 ore 32 persone sono state ricoverate in ospedale, mentre 13 lo hanno lasciato.
Sale a 9'682 il totale dei positivi dall'inizio della pandemia.

BELLINZONA - Non accenna a fermarsi la diffusione del coronavirus nel nostro cantone. L'Ufficio del medico cantonale ha infatti registrato altre  372 infezioni nelle ultime 24 ore, dopo che ieri si era toccato il numero record di 452. Rispetto all'ultimo bollettino sono pure stati segnalati sette ulteriori decessi provocati dal virus, il numero giornaliero più alto da aprile.

Ricoveri in aumento: «Ci vuole l'attenzione di tutti» - Negli ospedali ticinesi sono ora ricoverati complessivamente 243 pazienti risultati positivi al tampone, di cui 21 in terapia intensiva (ieri erano diciotto). Sedici di loro sono intubati (+1 rispetto a ieri). Le nuove ospedalizzazioni sono in tutto 32. Tredici le persone che sono invece state dimesse. L'aumento dei ricoveri ospedalieri registrato nelle ultime settimane preoccupa naturalmente il medico cantonale Giorgio Merlani che ieri - durante la conferenza stampa - ha nuovamente fatto un appello a tutti i ticinesi alla responsabilità individuale. «Siamo tutti stanchi e stufi di questa situazione. Sono il più stufo di tutti a sentire i soliti messaggi, ma è necessario ripeterli. Tutti devono fare attenzione alle misure d'igiene e al distanziamento sociale».

Le cifre da inizio pandemia - Dall'inizio dell'emergenza, otto mesi fa, nel nostro cantone si contano complessivamente 9'682 contagi, mentre le vittime ticinesi del virus salgono a 388. I pazienti finora dimessi dagli ospedali sono invece 1'062.

Positività in crescita - Settimana scorsa nel nostro cantone si sono registrati 2'052 contagi (293 di media al giorno), mentre durante i primi cinque giorni di questa siamo a 1'457 (291 in media). Per quanto riguarda gli ultimi quattordici giorni (dato aggiornato al 3 novembre) il 26% dei test effettuati ha dato esito positivo per un'incidenza che ammonta a 1'118 casi positivi su centomila abitanti. La percentuale dei tamponi positivi è a ogni modo in costante crescita e negli ultimi giorni si è attestato stabilmente sopra il 30% (il 2 novembre era del 32%).

Isolamento e quarantena - Il bollettino riferisce pure di 1'885 ticinesi che si trovano attualmente in isolamento per aver contratto la malattia. Le persone poste in quarantena per aver avuto contatti con loro sono 4'241.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

matrix61 3 anni fa su tio
Siamo sicuri che sono morti di covid? Fate le autopsie?

F/A-19 3 anni fa su tio
Prendiamo appunto esempio dalla Svezia come dice qualcuno qui sotto e facciamoci qualche domanda. E mettiamoci in testa che non siamo eterni, prima o poi dobbiamo morire.

seo56 3 anni fa su tio
Calabria (zona rossa con 1’915.516 abitanti), nelle ultime 24h, ci sono stati 358 contagi e 4 decessi e tutto é chiuso. Mentre in Ticino (con 353.343 abitanti), con 372 contagi e 7 decessi, tutto é aperto persino i BORDELLI. C’è qualcosa che non va....

Sandro73 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
La Calabria è stata messa zona rossa perché il sistema sanitario è carente. Non reggerebbero l'urto di un'ondata seppur moderata di malati.

JJ1979 3 anni fa su tio
Ma il giornalista che pubblica l’articolo pensa che da un giorno all’altro i contagi spariscono? Scrivere cose sensate non le solite cose.... 7 morti legati al virus... quali altre patologie avevano? Siamo alle solite...

Boma 3 anni fa su tio
Sono solo quelli che hanno fatto il test. Da quello vedo che sento intorno a me deduco che questi numeri possono essere moltiplicati almeno per tre.

Anna 74 3 anni fa su tio
ecco sempre peggio 😢

Mirketto 3 anni fa su tio
Andiamo bene....
NOTIZIE PIÙ LETTE