Cerca e trova immobili

SANT'ANTONINOMascherine gratuite e un aiuto per i più vulnerabili

05.11.20 - 10:48
Il Municipio di Sant'Antonino ha deciso di riattivare alcuni servizi per la popolazione a causa della seconda ondata.
Tipress (archivio)
Mascherine gratuite e un aiuto per i più vulnerabili
Il Municipio di Sant'Antonino ha deciso di riattivare alcuni servizi per la popolazione a causa della seconda ondata.

SANT'ANTONINO - La seconda ondata è arrivata. E diversi comuni hanno deciso di riattivare quei servizi per la popolazione che hanno fatto la differenza nel corso della prima. In particolare a Sant'Antonino si è deciso di rimettere in piedi gli aiuti per i cittadini più vulnerabili, oltre che a distribuire gratuitamente cinquanta mascherine a tutta la popolazione.

«Gli over 65 - viene precisato in una nota - potranno rivolgersi alla Cancelleria comunale (vedi numero nel box) per beneficiare del servizio di raccolta rifiuti a domicilio e il recapito di generi alimentari di prima necessità e medicinali». Questi servizi sono a titolo gratuito (si chiederà unicamente il pagamento delle spese per l’acquisto richiesto e lo stesso avverrà mediante fatturazione). Le richieste pervenute alla Cancelleria saranno evase il giorno seguente.

Per quanto riguarda la distribuzione delle mascherine, il Municipio ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente una scatola di mascherine da 50 pezzi a ogni economia domestica che ne farà richiesta alla Cancelleria comunale.

Sportelli Amministrativi - Gli sportelli dell’Amministrazione comunale sono regolarmente aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Nel rispetto delle norme di distanza sociale e igiene accresciuta la presenza all’interno della Casa comunale è limitata a un massimo di una persona per piano. «Dove è possibile - precisa il Municipio - s’invita a preferire l’utilizzo di posta elettronica, posta o telefono per il disbrigo delle pratiche amministrative».

I contatti:

Cancelleria comunale: 091 850 20 90 o cancelleria@santonino.ch
Ufficio tecnico comunale: 091 850 20 95 o utc@santonino.ch
Servizio sociale: 091 850 20 92 o sociale@santonino.ch (Lunedì pomeriggio, mercoledì mattina e giovedì pomeriggio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE