Cerca e trova immobili
Altri 255 contagi, 31 ricoveri e 3 decessi in 24 ore

CANTONEAltri 255 contagi, 31 ricoveri e 3 decessi in 24 ore

03.11.20 - 10:19
Negli ospedali ticinesi sono attualmente ricoverate 191 persone positive al coronavirus.
Tipress
Altri 255 contagi, 31 ricoveri e 3 decessi in 24 ore
Negli ospedali ticinesi sono attualmente ricoverate 191 persone positive al coronavirus.
Quattordici pazienti si trovano nel reparto di terapia intensiva, tredici dei quali intubati.

BELLINZONA - Sono 255 i nuovi positivi al Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Ticino, come rende noto l'ufficio del medico cantonale. Rispetto al bollettino di ieri sono pure stati segnalati tre ulteriori decessi provocati dal virus.

Negli ospedali ticinesi sono ora ricoverati complessivamente 191 pazienti risultati positivi al tampone, di cui quattordici in terapia intensiva (ieri erano tredici). Tredici di loro sono intubati. Le nuove ospedalizzazioni sono in tutto 31. 14 persone sono invece state dimesse.

Dall'inizio dell'emergenza, otto mesi fa, nel nostro cantone si contano complessivamente 8'480 contagi, mentre le vittime ticinesi del virus sono 372. I pazienti finora dimessi dagli ospedali sono invece stati 1'026.

Settimana scorsa nel nostro cantone si sono registrati 2'052 contagi (293 di media al giorno), mentre ieri i nuovi casi ammontavano a 333. Giovedì 29 ottobre si è registrato il maggior numero di decessi in un solo giorno (cinque). Tra venerdì e lunedì si sono contate altre otto vittime. Per quanto riguarda gli ultimi quattordici giorni il 20% dei test effettuati ha dato esito positivo per un'incidenza che ammonta a 786 persone positive su centomila abitanti. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pori_num 3 anni fa su tio
Gli effetti positivi del portare tutti la mascherina si cominciano a vedere dopo ca. 2 settimane, mica 3 secondi dopo! E poi un po’ di coerenza: si fanno confronti con la Cina dove c’è una dittatura vestita da democrazia, alla quale non puoi nemmeno lontanamente pensare di opporti, e poi qui si reclama per qualche timida misura che viene imposta. Stendiamo poi un velo pietoso sui commenti dei negazionisti-complottisti-terrapiattisti!

Boh! 3 anni fa su tio
...sembrerebbe di percepire un certo plafonamento dei numeri, che non crescono più in modo esponenziale ma in modo rettilineo.... il primo passo verso una regressione dei casi.... In attesa degli effetti degli ultimi provvedimenti che inizieranno a manifestarsi solo dopo due settimane dalla loro applicazione. Nel frattempo cerchiamo di essere responsabili e non polemici......

MrBlack 3 anni fa su tio
I numeri sembrano andare nella direzione giusta...bene.
NOTIZIE PIÙ LETTE