Altri 255 contagi, 31 ricoveri e 3 decessi in 24 ore
Tipress
CANTONE
03.11.2020 - 10:190
Aggiornamento : 12:43

Altri 255 contagi, 31 ricoveri e 3 decessi in 24 ore

Negli ospedali ticinesi sono attualmente ricoverate 191 persone positive al coronavirus.

Quattordici pazienti si trovano nel reparto di terapia intensiva, tredici dei quali intubati.

BELLINZONA - Sono 255 i nuovi positivi al Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Ticino, come rende noto l'ufficio del medico cantonale. Rispetto al bollettino di ieri sono pure stati segnalati tre ulteriori decessi provocati dal virus.

Negli ospedali ticinesi sono ora ricoverati complessivamente 191 pazienti risultati positivi al tampone, di cui quattordici in terapia intensiva (ieri erano tredici). Tredici di loro sono intubati. Le nuove ospedalizzazioni sono in tutto 31. 14 persone sono invece state dimesse.

Dall'inizio dell'emergenza, otto mesi fa, nel nostro cantone si contano complessivamente 8'480 contagi, mentre le vittime ticinesi del virus sono 372. I pazienti finora dimessi dagli ospedali sono invece stati 1'026.

Settimana scorsa nel nostro cantone si sono registrati 2'052 contagi (293 di media al giorno), mentre ieri i nuovi casi ammontavano a 333. Giovedì 29 ottobre si è registrato il maggior numero di decessi in un solo giorno (cinque). Tra venerdì e lunedì si sono contate altre otto vittime. Per quanto riguarda gli ultimi quattordici giorni il 20% dei test effettuati ha dato esito positivo per un'incidenza che ammonta a 786 persone positive su centomila abitanti. 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
pori_num 1 anno fa su tio
Gli effetti positivi del portare tutti la mascherina si cominciano a vedere dopo ca. 2 settimane, mica 3 secondi dopo! E poi un po’ di coerenza: si fanno confronti con la Cina dove c’è una dittatura vestita da democrazia, alla quale non puoi nemmeno lontanamente pensare di opporti, e poi qui si reclama per qualche timida misura che viene imposta. Stendiamo poi un velo pietoso sui commenti dei negazionisti-complottisti-terrapiattisti!
Boh! 1 anno fa su tio
...sembrerebbe di percepire un certo plafonamento dei numeri, che non crescono più in modo esponenziale ma in modo rettilineo.... il primo passo verso una regressione dei casi.... In attesa degli effetti degli ultimi provvedimenti che inizieranno a manifestarsi solo dopo due settimane dalla loro applicazione. Nel frattempo cerchiamo di essere responsabili e non polemici......
MrBlack 1 anno fa su tio
I numeri sembrano andare nella direzione giusta...bene.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-08 02:27:52 | 91.208.130.85