Cerca e trova immobili
Allievi alla scoperta delle professioni: tutto annullato

CANTONEAllievi alla scoperta delle professioni: tutto annullato

23.10.20 - 08:56
Niente da fare per la Giornata Nuovo Futuro. L'aumento dei casi di Covid-19 impone prudenza
Keystone - foto d'archivio
Allievi alla scoperta delle professioni: tutto annullato
Niente da fare per la Giornata Nuovo Futuro. L'aumento dei casi di Covid-19 impone prudenza

BELLINZONA - È una giornata pensata per promuovere scelte formative e professionali libere da stereotipi di genere. Ma quest'anno la Giornata Nuovo Futuro, prevista il 12 novembre, deve essere annullata a causa del rapido aumento dei casi di Covid-19 e tenute in considerazione le direttive emanate dall’Ufficio federale della sanità pubblica.

Per molte delle strutture partecipanti - fa sapere il Cantone in una nota - sarebbe difficile rispettare le misure di distanziamento e di igiene personale previste per lo svolgimento della giornata. Allo stesso tempo, si vuole evitare un alto numero di spostamenti e la creazione di gruppi di allievi e allieve provenienti da sedi scolastiche differenti. Un grande numero di aziende ha inoltre reintrodotto il telelavoro, come raccomandato dall’ordinanza Covid-19, rendendo impossibile accogliere allievi e allieve nella loro struttura.

Una decisione «molto difficile», ma «è nostra responsabilità adoperarci per proteggere la salute di tutte le persone coinvolte».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE