Cerca e trova immobili
In Ticino raddoppiano i contagi, 255 in un giorno

CANTONEIn Ticino raddoppiano i contagi, 255 in un giorno

21.10.20 - 09:50
Il bollettino del medico segna un aumento notevole. I dati aggiornati sulle ultime 24 ore
tipress
In Ticino raddoppiano i contagi, 255 in un giorno
Il bollettino del medico segna un aumento notevole. I dati aggiornati sulle ultime 24 ore
Sette nuovi ricoveri. Aumentano anche i pazienti intubati e in cure intense. Tre invece quelli dimessi dagli ospedali

LUGANO - I contagi in Ticino continuano a salire. Dopo i 137 positivi registrati martedì, oggi il bollettino giornaliero del medico cantonale segna 255. 

Sale così a 4909 il totale dei positivi nel nostro Cantone dall'inizio della pandemia, otto mesi fa. L'aumento è in linea con i dati dei giorni scorsi, ad eccezione di lunedì dove - per via di un rallentamento nel contact tracing nel weekend - i nuovi positivi erano stati "solo" 26.

Salgono a 35 i pazienti ricoverati - quattro in più di ieri. Anche i pazienti in cure intense aumentano, da 2 a 3. Gli intubati passano da 1 a 2. Quelli dimessi dagli ospedali, da febbraio, sono in tutto 944, tre in più. 

Il numero dei decessi rimane per fortuna stabile, 352 in totale. L'ultima vittima in Ticino risale a domenica, ed è stata comunicata lunedì: la seconda nel giro di una settimana.

Ieri sera il Dss ha intanto annunciato nuovi provvedimenti per contenere l'epidemia. A seguito di due positivi alla Cpt di Trevano e al Liceo di Bellinzona, due classi sono state poste in quarantena. Lunedì era toccato invece a una classe delle medie di Minusio, e a una casa anziani di Castel San Pietro. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE