Cerca e trova immobili

BELLINZONACasa anziani di Sementina: allerta rientrata

20.10.20 - 11:13
La Città di Bellinzona annuncia che non si registrano nuovi casi nella struttura
Deposit
Casa anziani di Sementina: allerta rientrata
La Città di Bellinzona annuncia che non si registrano nuovi casi nella struttura

SEMENTINA - Lo scorso venerdì, la Città di Bellinzona aveva informato che a seguito della positività di un collaboratore e di cinque altri posti in quarantena, la direzione del Settore anziani della Città aveva imposto una serie di disposizioni di sicurezza e organizzative alla Casa per anziani di Sementina per far fronte alla situazione, sino al 19 ottobre. Allo stesso tempo l’emergenza era stata presa in carico con il tracciamento dei contatti verso i collaboratori e i residenti per il contenimento della possibile diffusione del virus.

La Città di Bellinzona annuncia che l’allerta è ora rientrata e attualmente non si registrano nuovi casi. La vigilanza è evidentemente mantenuta alta tanto verso i residenti quanto verso i collaboratori allo scopo di individuare, nella maniera più celere, eventuali nuovi casi ed agire tempestivamente nella tutela di tutti.

Le misure di restrizione accresciuta hanno così potuto essere dismesse e da oggi l’Istituto di Sementina rientra in linea con le disposizioni cantonali emanate lo scorso 16 ottobre, applicate per gli altri Istituti del Settore Anziani Bellinzona dal 17 ottobre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE