Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino 137 nuovi casi

20.10.20 - 09:54
I dati aggiornati dall'Ufficio del medico cantonale. Nessun decesso nelle ultime 24 ore
tipress
Infermieri al lavoro alla Carità di Locarno.
Infermieri al lavoro alla Carità di Locarno.
In Ticino 137 nuovi casi
I dati aggiornati dall'Ufficio del medico cantonale. Nessun decesso nelle ultime 24 ore

BELLINZONA - Il Covid continua a macinare contagi in Ticino. Sono 137 i positivi registrati nelle ultime 24 ore. Lo ha reso noto l'ufficio del medico cantonale. 

Sale così a 4654 il totale dei positivi nel nostro Cantone dall'inizio della pandemia, otto mesi fa. Rispetto a ieri, quando si erano contati 26 nuovi contagi, l'aumento è netto e in linea con i dati di settimana scorsa, dove i positivi si erano attestati sul centinaio al giorno. 

Il numero dei decessi rimane per fortuna stabile, 352 in totale. L'ultima vittima in Ticino risale a domenica, ed è stata comunicata ieri: la seconda nel giro di una settimana. I pazienti ricoverati salgono invece a 31, di cui due in terapia intensiva (uno in più rispetto a ieri). I pazienti dimessi dagli ospedali da febbraio sono 941, uno in più rispetto a ieri. 

Intanto l'epidemia continua a diffondersi, nelle scuole e nelle case anziani. Ieri una classe delle medie di Minusio è stata posta in quarantena, dopo che due allievi erano risultati positivi. E purtroppo il virus è stato rilevato di nuovo in una casa anziani, a Castel San Pietro, con tre casi positivi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE