Cerca e trova immobili

LUGANOIl miglior ricezionista verrà eletto a Lugano

19.10.20 - 11:11
La 26esima edizione del concorso Trofeo Bucherer si terrà quest'anno all'Hotel Villa Castagnola
Deposit
Il miglior ricezionista verrà eletto a Lugano
La 26esima edizione del concorso Trofeo Bucherer si terrà quest'anno all'Hotel Villa Castagnola

LUGANO - Un concorso nazionale per eleggere il migliore o la migliore ricezionista. Quest'anno la 26esima edizione del concorso Trofeo Bucherer per eleggere il miglior Receptionist si terrà al Grand Hotel Villa Castagnola di Lugano.

I nove finalisti selezionati che si sfideranno nella finale di venerdì 30 ottobre si confronteranno con una giuria composta da 6 professionisti del settore della ristorazione. 

Giovedì 29 ottobre nel pomeriggio verrà organizzato un laboratorio di formazione; ciò consentirà ai candidati di prepararsi mentalmente e fisicamente per la sfida che li attende il giorno successivo. 

Le prove consisteranno in un esame scritto che metterà alla prova la loro conoscenza di prenotazioni, check-in e check-out degli ospiti, tecnologia e procedure standard. Un gioco di ruolo ispirato dalla realtà attuale metterà alla prova le loro capacità di empatia, rispetto delle misure sanitarie, anticipazione dei bisogni e desideri dei clienti, la loro reattività alle emergenze e ad altre situazioni insolite.
L'edizione 2020 sarà caratterizzata dalla partnership con Hotel & Gastro formation e Hotel & Gastro Union, associazioni professionale che sotto l'egida di Swiss-Skills promuovono l'apprendistato e sostengono la candidatura dei nostri campioni per WorldSkills ed Euroskills.

Il pubblico interessato potrà partecipare alle sessioni dei giochi di ruolo; per prenotare è sufficiente inviare una mail a: secretary@aicr.ch.  l nome del vincitore (o vincitrice) sarà noto durante la cerimonia di premiazione che avrà luogo sabato 31 ottobre durante la cena di gala organizzata nei saloni del Grand Hotel Villa Castagnola.  Il vincitore riceverà il Bucherer Trophy e il sesamo per competere a livello internazionale e difendere i colori svizzeri nell'aprile 2021 durante il Congresso Internazionale AICR in programma a Ginevra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE