Cerca e trova immobili

CANTONEFFS e BePooler, nuovi posti in arrivo

30.09.20 - 12:25
Il successo della fase pilota ha convinto a estendere il concetto ad altri P+Rail.
tipress
FFS e BePooler, nuovi posti in arrivo
Il successo della fase pilota ha convinto a estendere il concetto ad altri P+Rail.
Dal 12 ottobre saranno quindi disponibili nuovi parcheggi a Chiasso, Balerna e Stabio.

CHIASSO - La collaborazione è cominciata nel marzo del 2019, con sei parcheggi P+Rail della stazione di Stabio destinati al carpooling. I buoni risultati raccolti durante questa fase pilota hanno convinto le FFS e BePooler a estendere il concetto ad altri P+Rail presenti nella fascia di confine.

Nuovi posti - Dal 12 ottobre 2020 saranno quindi disponibili agli utenti 3 posti auto riservati presso la stazione di Chiasso, 2 presso quella di Balerna e 2 saranno mantenuti a Stabio: gli stalli saranno debitamente contrassegnati. Grazie alla condivisione di autovetture private, gli utenti avranno la possibilità di risparmiare sui costi di viaggio, contribuiranno a sgravare le strade dalle congestioni del traffico e ridurranno le emissioni inquinanti.

L'app - Iscrivendosi alla app BePooler i pendolari che viaggiano almeno in due sulla stessa auto potranno prenotare uno dei 7 parcheggi distribuiti nei tre punti alle stazioni della fascia di confine e occuparli gratuitamente. L’iscrizione alla piattaforma BePooler è gratuita, come la prenotazione del parcheggio e la sosta negli spazi riservati. Sarà possibile visualizzare le targhe dei veicoli che hanno prenotato sui monitor delle tre nuove paline elettroniche intelligenti disposte presso le aree di parcheggio.

Maggiori informazioni su BePooler: www.bepooler.com/ch/

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE