Cerca e trova immobili

CANTONECinque nuovi contagiati in Ticino

25.09.20 - 09:46
Nessun decesso e un nuovo ospedalizzato. Il bilancio del coronavirus in Ticino
tipress
Cinque nuovi contagiati in Ticino
Nessun decesso e un nuovo ospedalizzato. Il bilancio del coronavirus in Ticino
Salgono a 3634 i casi dall'inizio della pandemia. Il dato in leggero aumento rispetto ai giorni scorsi

BELLINZONA - Aumenta di 5 unità il numero delle persone contagiate dal coronavirus in Ticino. L'aggiornamento pubblicato pochi minuti fa dall'Ufficio del medico cantonale porta la cifra complessiva di chi ha contratto il virus a 3634.

La settimana si chiude dunque con un dato in leggera crescita rispetto ai giorni precedenti. I tamponi positivi ieri erano stati 2, mercoledì 6 e martedì 3, per un totale settimanale di 16 contagi. Le nuove infezioni rilevate durante lo scorso weekend, quando non vengono fornite le cifre giornaliere, erano state dieci.

Il bollettino aggiornato dagli ospedali segnala invece che sono saliti a tre i pazienti ricoverati per le conseguenze del Covid (ieri erano due). Rimangono, per fortuna, sempre vuoti i letti delle terapie intensive.

Nel nostro cantone, da inizio pandemia (il primo caso era il 25 febbraio) sono stati registrati 3'634 contagi e 350 decessi.

Le cifre dei mesi scorsi - Nei mesi di luglio e agosto solo in due occasioni i nuovi contagi sono stati superiori a 10 (lunedì 20 luglio e 24 agosto), dati però spalmati sulle 72 ore. In luglio erano risultati positivi 106 tamponi (media giornaliera del 3.4), mentre ad agosto le infezioni erano state 108 (media 3.5).Molto basse anche le cifre relative agli ospedalizzati: nel mese di luglio il massimo è stato toccato il 20 con sei ricoverati (due in cure intense), mentre nel mese successivo il 6 agosto con tre ospedalizzati (nessuno in cure intense). L'ultimo paziente ricoverato in cure intense risale infatti al 31 luglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE