Cerca e trova immobili

CANTONEL’Ambasciatore del Brasile incontra Gobbi

24.09.20 - 15:10
La visita di cortesia ha offerto l’occasione per condividere informazioni d’attualità in campo politico e sociale.
Cancelleria dello Stato
L’Ambasciatore del Brasile incontra Gobbi
La visita di cortesia ha offerto l’occasione per condividere informazioni d’attualità in campo politico e sociale.
L’attenzione è stata poi rivolta alla situazione della pandemia da coronavirus.

BELLINZONA - Il Presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi ha ricevuto oggi a Palazzo delle Orsoline Evandro Didonet, Ambasciatore del Brasile per la Svizzera e il Liechtenstein. L’incontro ha permesso di discutere alcuni argomenti di attualità e ricordare i legami fra il nostro Cantone e la Repubblica federale brasiliana.

La visita di cortesia dell’Ambasciatore Evandro Didonet ha offerto l’occasione per condividere informazioni d’attualità in campo politico e sociale, e di analizzare le relazioni economiche a livello federale – dati gli intensi scambi che legano i due Paesi e che fanno del Brasile il primo partner commerciale della Confederazione nell’America Latina.

Come di consueto, il Presidente del Consiglio di Stato ha presentato alcune informazioni sulle particolarità che distinguono il Canton Ticino nel contesto culturale, politico e socio-economico svizzero, e discusso i progetti attuali e le sfide future.

L’attenzione è stata poi rivolta alla situazione della pandemia da coronavirus, che ha messo a dura prova i sistemi sanitari, tanto nel nostro Cantone quanto in Brasile.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE