Cerca e trova immobili
Due tamponi positivi in Ticino da ieri

CANTONEDue tamponi positivi in Ticino da ieri

24.09.20 - 09:35
Nelle strutture ospedaliere ticinesi risultano attualmente ricoverate due persone per il Covid-19
Keystone - foto d'archivio
Due tamponi positivi in Ticino da ieri
Nelle strutture ospedaliere ticinesi risultano attualmente ricoverate due persone per il Covid-19
Il numero di contagi rilevati da inizio pandemia sale a 3'629.

BELLINZONA - Ci sono due nuovi casi di coronavirus da ieri in Ticino. Ad annunciarlo è l'Ufficio del medico cantonale nel suo aggiornamento quotidiano. 

Numeri che fanno (per il momento) ben sperare e che fanno del Ticino una piccola eccezione rispetto a gran parte del resto della Svizzera. Ieri erano sei le persone risultate positive al tampone per il Covid-19, martedì tre. Tra venerdì e domenica sono state rilevate dieci nuove infezioni.

Nelle strutture ospedaliere ticinesi risultano attualmente ricoverate due persone per conseguenze legate al coronavirus (dato invariato da lunedì). Fortunatamente, nessuno necessita delle cure intensive.

Nel nostro cantone, da inizio pandemia (il primo caso era il 25 febbraio) sono stati registrati 3'629 contagi e 350 decessi.

Il "caso" scuola media di Losone

Martedì un ragazzo è risultato positivo al coronavirus. A causa di un incomprensione nella comunicazione, si è inizialmente pensato che nei giorni precedenti alla comparsa dei sintomi (venerdì) avesse partecipato a una gita con pernottamento. Dettaglio che ha portato l'Ufficio del medico cantonale a decidere per la quarantena di classe. Revocata quando è stato chiarito che così non era (l'uscita si era tenuta la settimana precedente). Ma altri studenti della stessa classe si sono assentati da scuola. Qualora risultassero positivi al tampone, potrebbe essere richiesto (di nuovo) ai compagni di restare a casa. Le disposizioni generali prevedono infatti che a tutti gli allievi di un'intera classe vengano messi in quarantena se almeno due compagni risultano positivi al Covid-19. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE