Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERASembra un'estate infinita

13.09.20 - 17:22
Previsti fino a 28 gradi la prossima settimana in Ticino. In altre parti della Svizzera si toccheranno anche i 30 gradi
TiPress - foto d'archivio
Fonte ats
Sembra un'estate infinita
Previsti fino a 28 gradi la prossima settimana in Ticino. In altre parti della Svizzera si toccheranno anche i 30 gradi
«Per diversi giorni il tempo avrà ancora un carattere estivo, con temperature elevate e precipitazioni poco presenti»

ZURIGO - Estate infinita in Svizzera: questo fine settimana il sole l'ha fatta da padrone in tutto il paese, con temperature che hanno raggiunto un massimo di 28 gradi già ieri a Biasca e che in Ticino si sono confermate nello stesso ordine di grandezza anche oggi pomeriggio, segnala SRF Meteo.

La settimana entrante si annuncia simile: già domani potrebbero venir superati i 30 gradi. Stando agli esperti della radiotelevisione svizzero tedesca questo potrebbe avvenire a Ginevra, nella Valle del Rodano o nella Svizzera nord-occidentale. Nel nostro cantone è prevista una temperatura massima di 28 gradi con una settimana all'insegna di cieli abbastanza soleggiati.

Sulla Svizzera nella seconda parte della settimana non è escluso l'arrivo di aria più fredda e l'influsso di una nuova alta pressione. La colonnina di mercurio rimarrà comunque vicina ai 25 gradi.

La vegetazione mostra i segni dell'approssimarsi dell'autunno, ma per diversi giorni il tempo avrà ancora un carattere estivo, con temperature elevate e precipitazioni poco presenti. Buona domenica a tutti.

Pubblicato da MeteoSvizzera su Domenica 13 settembre 2020

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE