Cerca e trova immobili

AIROLOGottardo: 6 km al portale sud, ma sul Passo va anche peggio

06.09.20 - 18:07
Grossi problemi alla viabilità per chi viaggia in direzione nord.
lettore tio.ch/webcam Ticino
Gottardo: 6 km al portale sud, ma sul Passo va anche peggio
Grossi problemi alla viabilità per chi viaggia in direzione nord.
All'intenso traffico di rientro ha contribuito pure l'incidente avvenuto questa mattina sull'A13.

AIROLO - Devono munirsi di molta pazienza gli automobilisti intenzionati a rientrare a nord delle Alpi. Complice il grave incidente avvenuto sull'A13, nella galleria di San Fedele a Roveredo (GR), che ha comportato la una prolungata chiusura al traffico della principale arteria mesolcinese, tutti i viaggiatori si sono riversati sull'A2.

Questi, sommati alle molte persone che già avevano deciso di transitare dalla Leventina, hanno formato un intenso flusso di veicoli che ha causato un'importante coda al portale sud della galleria del San Gottardo. Colonna che al momento il Touring Club Svizzero quantifica in sei chilometri. Con ritardi che superano l'ora e mezza. Di conseguenza, il raccordo autostradale di Airolo (in entrata) è stato chiuso.

Non se la passa però meglio chi ha pensato di evitare i tempi d'attesa percorrendo la strada del Passo. Anche fra Motto Bartola e Hospental il traffico è quasi completamente bloccato. Stando ad alcune segnalazioni giunte in redazione, all'origine dei disagi ci sarebbero due incidenti.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE