Cerca e trova immobili

CANTONEPromossi 29 nuovi pompieri Capi gruppo

06.09.20 - 15:57
Le esercitazioni sono state concluse oggi con successo, nell'ambito del corso cantonale di formazione dei Capi gruppo
FPT_Pompieri Biasca
Promossi 29 nuovi pompieri Capi gruppo
Le esercitazioni sono state concluse oggi con successo, nell'ambito del corso cantonale di formazione dei Capi gruppo

BIASCA - Si è concluso con successo oggi, giovedì 6 settembre, a Biasca il corso cantonale di formazione di pompieri Capi gruppo.

Lo stesso è stato diretto dal ten col Corrado Grassi di Biasca, coadiuvato dall’ispettore del corso, ten col Corrado Tettamanti di Mendrisio, e dall’aiutante del corso, ten col Francesco Guerini di Biasca.

Durante il corso sono stati esercitati 16 scenari e 4 manovre d’intervento, usufruendo di piazze di lavoro situate presso l’ex Arsenale di Biasca, ditte della regione e sedimi patriziali messi gentilmente a disposizione. 

Vi hanno partecipato 29 allievi, provenienti dai corpi pompieri del Cantone, suddivisi in 4 classi. Questo servizio ha quale scopo quello di formare dei capi gruppo atti al comando e all’impiego di attrezzi in dotazione ai corpi pompieri della Federazione pompieri ticino, conformemente ai regolamenti della Coordinazione Svizzera dei Pompieri “Conoscenze di base” e “Condotta dell’intervento”.

Gli obiettivi sono stati focalizzati sulla formazione di capi gruppo atti a condurre un gruppo in intervento, sull’esercizio delle varie categorie di eventi a livello di gruppo e sul corretto impiego delle attrezzature in dotazione al Corpo pompieri di appartenenza.

Dopo quattro giorni di servizio, il corso si è concluso oggi con la piena soddisfazione di tutti i partecipanti e con la creazione di nuovi quadri atti a condurre azioni di salvataggio e spegnimento negli interventi a favore della Comunità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE