Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERAPrima medaglia ticinese agli SwissSkills 2020

05.09.20 - 09:30
Secondo posto per il metalcostruttore Mattia Porta
AM SUISSE
Mattia Porta è il primo medagliato ticinese agli SwissSkills 2020.
Mattia Porta è il primo medagliato ticinese agli SwissSkills 2020.
Prima medaglia ticinese agli SwissSkills 2020
Secondo posto per il metalcostruttore Mattia Porta

AARBERG - È Mattia Porta il candidato che per AM Suisse Ticino ha portato a casa la prima medaglia d’argento dei Campionati delle professioni SwissSkills 2020. La prova di Metalcostruttore AFC si è tenuta ad Aarberg (BE) dal 2 al 4 settembre.

Mattia ha svolto il suo apprendistato presso la ditta Dörig Metalcostruzioni di Losone ottenendo nel giugno di quest’anno l’attestato federale di capacità (AFC) come metalcostruttore.

L’ottimo risultato ottenuto agli esami finali di tirocinio e la sua partecipazione al Campionato regionale TicinoSkills gli hanno aperto le porte di SwissSkills dove Mattia ha sfidato 14 concorrenti provenienti da tutta la Svizzera. La prova consisteva nella costruzione di un tempio cinese in miniatura; un oggetto molto particolare che ha messo a dura prova questi ragazzi.

Dimostrando abilità e capacità unite a una buona dose di “sangue freddo” Mattia ha conquistato un brillante secondo posto, piazzamento che rappresenta certamente un ottimo inizio professionale per questo ragazzo a cui ora, grazie a svariati percorsi di perfezionamento, si aprono diverse opportunità di carriera. «AM Suisse Ticino, orgogliosa di questa prima medaglia, augura a Mattia un futuro ricco di soddisfazioni!».

 

 

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE