Cerca e trova immobili

LUGANOLa Città promuove quattro corse in battello fra Lugano e Gandria

04.09.20 - 12:38
Il biglietto avrà un prezzo simbolico di 8 franchi (andata/ritorno) per gli adulti e di 4 franchi per bambini e ragazzi.
TiPress
La Città promuove quattro corse in battello fra Lugano e Gandria
Il biglietto avrà un prezzo simbolico di 8 franchi (andata/ritorno) per gli adulti e di 4 franchi per bambini e ragazzi.

LUGANO - Lugano cofinanzierà con 30'000 franchi l’introduzione, in prova per due mesi (15 settembre - 15 novembre), di quattro coppie di corse nei giorni feriali tra Lugano e Gandria. L’iniziativa della Città è mirata a promuovere e valorizzare gli spostamenti in battello, consentendo a tutti i residenti luganesi di muoversi in modo piacevole utilizzando il lago.

Il biglietto avrà un prezzo simbolico di 8 franchi (andata/ritorno) per gli adulti e di 4 franchi per bambini e ragazzi. Le corse saranno invece gratuite per i detentori della Gandria Card e della tessera We lake you.

Il Municipio ha deciso pure di accordare alla Società Navigazione Lago di Lugano il patrocinio per i servizi di trasporto su battello Vedetta Tour e Grotti Tour e – analogamente a quanto fatto lo scorso anno – un contributo di 15'000 franchi.

La Città promuoverà inoltre una discussione con il Cantone per includere dei collegamenti via lago nell’offerta della Comunità tariffale Arcobaleno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE