Cerca e trova immobili

CANTONEIl Covid-19 non ha fermato Lingue e Sport: «Bilancio positivo»

03.09.20 - 10:29
Ai corsi estivi hanno presenziato ben 2'636 bambini. «Rispetto al 2019 c'è stato un calo del 10%, ma siamo soddisfatti».
L+S
Il Covid-19 non ha fermato Lingue e Sport: «Bilancio positivo»
Ai corsi estivi hanno presenziato ben 2'636 bambini. «Rispetto al 2019 c'è stato un calo del 10%, ma siamo soddisfatti».

BELLINZONA - È stata un'estate particolare per Lingue e Sport, ma il bilancio è da considerarsi «molto positivo». In dubbio fino all'ultimo per la pandemia da Covid-19, i corsi estivi hanno potuto svolgersi in forma integrale, con misure di sicurezza accresciute. 

E i numeri parlano di un'edizione che non si discosta molto rispetto a quella dell'anno precedente. «Grazie a un piano di protezione e alla disponibilità di docenti e monitori abbiamo potuto accogliere ben 2'636 bambini», precisa il team di L+S. «Il calo del 10% è più che comprensibile, ma possiamo dire che questa edizione è più che riuscita». Nello specifico i corsi rivolti agli allievi delle Elementari hanno avuto luogo in ben 15 sedi sparse per tutto il cantone (Acquarossa, Bellinzona, Biasca, Cadro, Chiasso, Comano, Faido, Giubiasco, Losone, Melano-Maroggia, Taverne, Tenero, Ponte Capriasca, Sessa e a Olivone), accogliendo ben 2'300 partecipanti. Quelli rivolti agli studenti delle Medie si sono invece tenuti a Bellinzona, Mendrisio, Olivone e Carì con una presenza di 336 ragazzi. 

L’organizzazione è già al lavoro per la programmazione dell’offerta 2021 che sarà ricca di novità.

Nuovo logo - La Fondazione guarda al futuro con ottimismo e, dopo 40 anni di attività, ha deciso di rinnovare la propria immagine con un nuovo logo. Esso si presenta con un carattere dal tratto rigoroso e ben riconoscibile che certifica serietà e identità istituzionale. «I due semicerchi, pur non collimando esattamente, si uniscono e simboleggiano idealmente l’unione tra i due contesti delle attività proposte ovvero quello didattico legato allo studio e quello di svago proposto con le attività sportive e culturali». Una piccola eccentricità è data dalla congiunzione “e” leggermente inclinata a creare dinamismo e transizione tra le due parole, la stessa inclinazione ripresa pure dall’acronimo L+S all’interno del marchio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE