Cerca e trova immobili

CANTONEASNI: Marchesi eletto vicepresidente

29.08.20 - 13:27
Lo hanno designato all'unanimità al posto dell'uscente Marco Chiesa
TiPress
Fonte ats
ASNI: Marchesi eletto vicepresidente
Lo hanno designato all'unanimità al posto dell'uscente Marco Chiesa
Il "senatore" ticinese, diventato la scorsa settimana il primo presidente latino dell'UDC svizzera, era stato nominato vicepresidente dell'ASNI nel 2018

LUGANO / BERNA - Il consigliere nazionale Piero Marchesi (UDC/TI) è stato eletto oggi a Berna alla vicepresidenza dell'Associazione per una Svizzera neutrale e indipendente (ASNI). Lo indica in una nota odierna la sezione ticinese dell'Unione democratica di centro.

Riuniti oggi in assemblea nella città federale, i 400 delegati dell'ASNI lo hanno designato all'unanimità al posto dell'uscente Marco Chiesa, che rimane membro del comitato. Il "senatore" ticinese, diventato la scorsa settimana il primo presidente latino dell'UDC svizzera, era stato nominato vicepresidente dell'ASNI nel 2018, quando era ancora consigliere nazionale.

Piero Marchesi affiancherà alla vicepresidenza la svizzera tedesca Barbara Keller-Inhelder e il romando Oswald Kessler, tutti già in carica, precisa il comunicato. "Gli obiettivi dell'ASNI, ovvero la salvaguardia e la valorizzazione della neutralità e indipendenza del Paese, corrispondono pienamente alla linea politica del Presidente di UDC Ticino e del partito di appartenenza,", scrive ancora la sezione democentrista ticinese.

Non è la prima volta che Marchesi subentra a Chiesa. Lo scorso autunno il politico malcantonese era succeduto al collega di partito alla Camera del popolo, dopo l'elezione di Chiesa al Consiglio degli Stati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE