Cerca e trova immobili

CANTONESi cercano volontari per la raccolta delle castagne su tutto il territorio

20.08.20 - 16:31
L'associazione dei castanicoltori: «Sarà un anno promettente»
TiPress (Archivio)
Si cercano volontari per la raccolta delle castagne su tutto il territorio
L'associazione dei castanicoltori: «Sarà un anno promettente»

VAGLIO - Presto sarà di nuovo tempo di castagne e secondo l'Associazione dei castanicoltori della Svizzera italiana, la raccolta di quest'anno sarà promettente. 

«In questi ultimi anni sono stati profusi molti sforzi per la valorizzazione della castagna ticinese», comunica l'associazione. «I quantitativi raccolti hanno raggiunto cifre importanti grazie soprattutto all’impegno dei vari raccoglitori che sono riusciti a consegnare abbondanti quantità di castagne qualitativamente valide presso i centri di raccolta».

A detta degli esperti del settore, il potenziale della castagna ticinese è però ancora maggiore, soprattutto se la raccolta viene intensificata in tutte le vallate del nostro territorio. Il gestore dei centri di raccolta, Paolo Bassetti, ha deciso di organizzare quest'anno un gruppi di volontari, o anche volontari singoli, per una raccolta allargata a tutto il territorio cantonale.

«Come da tradizione, il valore delle castagne raccolte e consegnate al centro di raccolta verrà retribuito direttamente ai singoli volontari», si legge nel comunicato. Gli interessati possono annunciarsi a Paolo Bassetti telefonicamente (079 204 69 90) o via mail (paolo@basset-ti.ch).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE