Cerca e trova immobili

LOCARNOI primi premi (tutti online) del Locarno Film Festival

12.08.20 - 17:00
Sono quelli delle iniziative dedicate al cinema del Sud-est asiatico "Open Doors Hub" e "Open Doors Lab"
Film Festival Locarno
I primi premi (tutti online) del Locarno Film Festival
Sono quelli delle iniziative dedicate al cinema del Sud-est asiatico "Open Doors Hub" e "Open Doors Lab"

LOCARNO - Sono stati consegnati ieri, rigorosamente via web e in diretta streaming, i primi premi di questa edizione "ibrida" del Film Festival Locarno.

Si tratta di quelli a favore del cinema del Sud-est asiatico delle iniziative "Open Doors Hub" e "Open Doors Lab" che sono stati trasmessi sul sito del Festival e su YouTube.

I riconoscimenti sono stati assegnati dopo una settimana di attività online (tenutesi dal 6 al 16 agosto) che hanno coinvolto professionisti del settore e gli aspiranti registi e produttori.

Senza dubbio da segnalare l'assegnazione del premio di 40'000 per il sostegno alla produzione alla coproduzione mongolo-francese "Ze" di Lkhagvadulam Purev-Ochir. Diversi altri progetti si sono accaparrati un totale di circa 45mila franchi in fondi (fra franchi ed euro) sotto forma di supporto alla realizzazione.

"Open Doors", puntualizza il Festival, è un'iniziativa organizzata in partenariato con la Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) e con il sostegno e la collaborazione di numerose organizzazioni europee e internazionali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE