Cerca e trova immobili

CANTONELa Divisione dell'azione sociale e delle famiglie ha un nuovo direttore

06.08.20 - 17:39
Il prossimo autunno Gabriele Fattorini prenderà il posto di Renato Bernasconi
Archivio Tipress
La Divisione dell'azione sociale e delle famiglie ha un nuovo direttore
Il prossimo autunno Gabriele Fattorini prenderà il posto di Renato Bernasconi

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha nominato Gabriele Fattorini quale nuovo direttore della Divisione dell’azione sociale e delle famiglie in sostituzione di Renato Bernasconi.

Classe 1972, domiciliato a Sementina e di formazione economista aziendale SUP, Gabriele Fattorini, dopo una decennale esperienza professionale a livello comunale, dal 2000 al 2012 ha lavorato presso il Dipartimento della sanità della socialità, dapprima come caposervizio e dal 2002 in qualità di capo dell’Ufficio degli invalidi della Divisione dell’azione sociale e delle famiglie (DASF). Dall’agosto del 2012 è direttore di Pro Senectute Ticino e Moesano e dal 2015 è anche presidente dell’Associazione ticinese degli istituti sociali (ATIS).

Nominato in data odierna dal Consiglio di Stato quale nuovo direttore della DASF, Fattorini vanta quindi un qualificato percorso professionale a livello dirigenziale sia in seno alla stessa Divisione sia presso uno degli importanti enti esterni a cui in ambito sociale è delegato in parte lo svolgimento dei compiti d'interesse pubblico. Si ricorda che la DASF si occupa in particolare degli istituti e servizi per giovani, anziani e invalidi, del sostegno sociale e dell’inserimento e del supporto e della protezione delle famiglie e dei minori.  

Nella nuova funzione Fattorini sostituirà Renato Bernasconi, che terminerà a fine ottobre la sua attività in seno all’Amministrazione cantonale per raccogliere una nuova sfida professionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE