Cerca e trova immobili

CANTONESette nuovi casi, un dimesso e nessun intubato

03.08.20 - 09:54
I contagi dall'inizio dell'emergenza salgono a 3'442. I morti restano 350.
Tipress
Sette nuovi casi, un dimesso e nessun intubato
I contagi dall'inizio dell'emergenza salgono a 3'442. I morti restano 350.
Nelle strutture sanitarie ticinesi permangono due pazienti, ma nessuno di loro è ricoverato nel reparto di cure intense.

BELLINZONA - Sette nuovi casi in Ticino. Passato il weekend, l'Ufficio del Medico Cantonale torna a fornire i dati relativi alle nuove infezioni da Covid-19 avvenute nelle ultime 72 ore nel nostro cantone. E i numeri del weekend confermano la stabilità vissuta la scorsa settimana nella quale in totale erano state contabilizzate diciotto infezioni (massimo di quattro).

Il totale dei contagi dall'inizio dell'emergenza (25 febbraio) è dunque salito da 3'435 a 3'442. I decessi sul territorio cantonale restano 350, con l'ultima vittima che risale al 12 giugno. Varia pure il numero di ospedalizzati, che passa da tre a due. Buone notizie anche dal reparto di cure intense dove non è più presente alcun paziente. La persona che risultava intubata venerdì sta quindi meglio.

Salgono a 922 - una in più rispetto a venerdì scorso - le persone che hanno finora potuto lasciare l'ospedale.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

MIM 3 anni fa su tio
In altre parole tutte le persone che si sono sottoposte al test (perché a rischio) sono risultate negative. Bene.

Evry 3 anni fa su tio
Grazie ai irresponsabili arrivati da oltre Gottardo e alla PR fatta dai albergatori e loro presidenti.... !!!

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a Evry
Ma tu di cosa vivi? Io penso che bevi acqua, mangi una volta al giorno e ricevi sussidi...., mi sbaglio? Se mi sbaglio mi scuso già fin d’ora.

lecchino 3 anni fa su tio
Stiamo perdendo tempo prezioso: l'obiettivo delle misure di emergenza era quello di non sovraccaricare le strutture sanitarie e in particolare le cure intensive contenendo (non azzerando) i conragi. Questo perché già tempo fa si era capito che il vaccino non era per oggi. Centellinando i contagi oggi ci prepariamo ad un nuovo potenziale sovraccarico autunnale/invernale e restiamo molto distanti dall'immunità collettiva, unica vera protezione e arma per togliercelo di mezzo definitivamente.....

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a lecchino
Quest'autunno faranno terrorismo mediatico con un altro virus; ormai con il Covid hanno perso la credibilità. Se vuoi sono pronto a scommetterci.

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
Sai che ci stavo pensando anch’io, il sistema per mettere in difficoltà paesi interi tipo Portogallo, Spagna, Italia a favore dei paesi nord europei, ( con la Grecia erano già riusciti per via del prestito capestro), ci sono riusciti. Questo fanta virus legalmente supportato da dottori, farmaceutiche, stati dominanti e relative leggi, sta cambiando i borsellini del mondo a favore di chi? Basta aprire gli occhi.

tommaso.guariglia 3 anni fa su tio
Casi? Che vuol dire? Se ho l’influenza normale finisco sui giornali? No. Se muoio di attacco cardiaco perché ho fatto indigestione di junk food? No. Se muoio di polmonite finisco su tio? No. Ma guarda caso basta che un malato terminale abbia contratto la sars cov2 ed è morto di Covid19

momo73 3 anni fa su tio
Risposta a tommaso.guariglia
Ben detto.

Frankeat 3 anni fa su tio
Risposta a tommaso.guariglia
7 nuovi casi, vuol dire che sette persone sono risultate positive al Covid-19.

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
7 positivi non significa 7 ammalati. Giusto per correttezza di informazione

Frankeat 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
Giusto, ma non c'è scritto ne nel mio messaggio ne nell'articolo di tio

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
infatti non lo scrivono, ma sarebbe doveroso comunicarlo ogni volta, a meno che lo scopo sia esclusivamente quello di diffondere il panico, allora si, ci sta che non lo specifichino.

momo73 3 anni fa su tio
Mi chiedo quando comincerete a pubblicare i numeri giornalieri dei casi di raffreddore da fieno.
NOTIZIE PIÙ LETTE