L'Unione Trasporti Pubblici e Turistici Ticino è soddisfatta del successo della campagna #riscopriltuoticino
LUGANO - Sono stati oltre 20'000 i residenti in Ticino ad aver aderito nell'ultimo mese alla campagna #riscopriltuoticino, lanciata dall'Unione Trasporti Pubblici e Turistici Ticino (UTPT).
Valida dal 6 giugno a domenica scorsa, l'iniziativa - ben spiegata dallo slogan "turista a casa tua!" - consentiva di accedere a numerosi impianti di risalita* beneficiando di uno scontro del 50%.
Secondo round... con una mano dal Cantone? - L'UTPT si sta adoperando per ripetere la promozione anche durante la stagione autunnale. E l'auspicio, si legge in una nota, è che «il Cantone e gli enti turistici possano dare un concreto sostegno». «I costi di conduzione dei singoli impianti per mantenere alto il grado di sicurezza, misure igieniche pulizia e gestione e mantenere gli standard svizzeri sono molto elevati e che sarebbe auspicabile un sostegno maggiore da enti turistici ed autorità».
* Ferrovia Monte Generoso, Funicolare Monte San Salvatore, Funicolare Cassarate-Monte Brè SA, Funivia Monte Lema, Telecabina Monte Tamaro, Navigazione del Lago di Lugano, Cardada Impianti Turistici, Funivia Pizzo di Claro, Funicolare Locarno-Madonna del Sasso, Amici del Nara, Valbianca SA, Nuova Carì Società di Gestione.