Cerca e trova immobili

MENDRISIOIl rilancio del Mendrisiotto attraverso gli scatti di 12 instagrammer

07.07.20 - 14:58
Si chiama “Ti presento il Mendrisiotto” ed è un progetto promosso dall'Organizzazione turistica regionale
Mendrisiotto Turismo
Il rilancio del Mendrisiotto attraverso gli scatti di 12 instagrammer
Si chiama “Ti presento il Mendrisiotto” ed è un progetto promosso dall'Organizzazione turistica regionale

MENDRISIO - La valorizzazione turistica del Mendrisiotto passa da Instagram: si tratta del progetto “Ti presento il Mendrisiotto” che mira innanzitutto a dare risalto al materiale fotografico di 12 instagrammer che vivono nella regione o che hanno un forte legame personale con essa.

Il progetto - elaborato dalla locale Organizzazione turistica regionale (OTR) - è stato elaborato negli scorsi mesi e a seguito del lockdown è stato ulteriormente sviluppato: «L'OTR - si legge in una nota - ha chiesto ai medesimi instagrammer di fornire ciascuno 12 scatti, che contribuiranno alla presentazione turistica della regione e a un possibile rilancio».

E si va oltre Instagram: «Considerato il periodo particolarmente difficile e chiedendo quindi un gesto di solidarietà ai 12 instagrammer, l'OTR ha inoltre ottenuto il permesso di mettere a disposizione delle strutture alberghiere, campeggi e B&B della regione le stesse immagini, con l'obiettivo di sviluppare un secondo progetto di comunicazione e proponendo alle strutture ricettive di creare una sezione all'interno del proprio sito web per presentarle».

Ma chi sono i 12 instagrammer? Si tratta di Alessio Allio, Sarah Bazzocco, Nahyeli Benni, Marisa Benzoni, Stephanie Casanova, Francesca Cassoni, Giuseppe Cerro, Simone Fagetti, Alessandro Ferrari, Olivier Giannini, Yesica Nieves e Patrick Platamone. Ognuno di loro gestisce una pagina sulla quale pubblica regolarmente i propri scatti e condivide quanto di bello il suo occhio ha saputo cogliere nel Mendrisiotto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE