Mendrisiotto Turismo
MENDRISIO
07.07.2020 - 14:580

Il rilancio del Mendrisiotto attraverso gli scatti di 12 instagrammer

Si chiama “Ti presento il Mendrisiotto” ed è un progetto promosso dall'Organizzazione turistica regionale

MENDRISIO - La valorizzazione turistica del Mendrisiotto passa da Instagram: si tratta del progetto “Ti presento il Mendrisiotto” che mira innanzitutto a dare risalto al materiale fotografico di 12 instagrammer che vivono nella regione o che hanno un forte legame personale con essa.

Il progetto - elaborato dalla locale Organizzazione turistica regionale (OTR) - è stato elaborato negli scorsi mesi e a seguito del lockdown è stato ulteriormente sviluppato: «L'OTR - si legge in una nota - ha chiesto ai medesimi instagrammer di fornire ciascuno 12 scatti, che contribuiranno alla presentazione turistica della regione e a un possibile rilancio».

E si va oltre Instagram: «Considerato il periodo particolarmente difficile e chiedendo quindi un gesto di solidarietà ai 12 instagrammer, l'OTR ha inoltre ottenuto il permesso di mettere a disposizione delle strutture alberghiere, campeggi e B&B della regione le stesse immagini, con l'obiettivo di sviluppare un secondo progetto di comunicazione e proponendo alle strutture ricettive di creare una sezione all'interno del proprio sito web per presentarle».

Ma chi sono i 12 instagrammer? Si tratta di Alessio Allio, Sarah Bazzocco, Nahyeli Benni, Marisa Benzoni, Stephanie Casanova, Francesca Cassoni, Giuseppe Cerro, Simone Fagetti, Alessandro Ferrari, Olivier Giannini, Yesica Nieves e Patrick Platamone. Ognuno di loro gestisce una pagina sulla quale pubblica regolarmente i propri scatti e condivide quanto di bello il suo occhio ha saputo cogliere nel Mendrisiotto.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-14 13:23:42 | 91.208.130.86