Cerca e trova immobili

GRONO (GR)La Censi & Ferrari nel mirino della Comco: «Contestiamo ogni addebito»

07.07.20 - 10:31
Il Cda della ditta mesolcinese rispedisce al mittente le accuse: «Il consorzio rispetta le norme sulla concorrenza».
Tipress (archivio)
La Censi & Ferrari nel mirino della Comco: «Contestiamo ogni addebito»
Il Cda della ditta mesolcinese rispedisce al mittente le accuse: «Il consorzio rispetta le norme sulla concorrenza».
L'impresa di costruzioni ha costituito un consorzio con altre due ditte della regione: «Una scelta necessaria per far fronte alle difficoltà tecniche e per combattere la concorrenza di imprese svizzere ed estere».

GRONO - La Censi & Ferrari Sa è finita nel mirino della Comco. Il Cda della ditta di Grono, però, non ci sta e in una nota stampa contesta «gli addebiti mossi» dalla Commissione federale della concorrenza. «Abbiamo preso atto - precisa l'amministratore delegato Marcello Censi in una nota - della pubblicazione sul foglio ufficiale di commercio di un'apertura di procedura nei confronti della nostra ditta». 

Un procedimento che l'impresa di costruzione rispedisce al mittente: «Per tutti gli appalti del Canton Grigioni nel 2020 - precisa Censi - abbiamo costituito un consorzio con altre due ditte mesolcinesi così da garantire nel migliore dei modi il rispetto delle norme su trasparenza e concorrenza».

L'amministratore delegato ricorda poi che la costituzione di consorzi sia oggi «necessaria» per far fronte «alle accresciute difficoltà tecniche per le opere da eseguire» e per poter «meglio sfruttare le sinergie» sia nel personale che nel campo della logistica, anche per «far fronte alla concorrenza di imprese svizzere ed estere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fran 3 anni fa su tio
Ferrari è sempre in mezzo a certe vicissitudini. Chissà come mai....

F/A-18 3 anni fa su tio
Ma poi va tutto a finire in niente, vedi asfaltopoli che dopo anni di abusi e ruberie si è deciso per un non luogo a procedere.
NOTIZIE PIÙ LETTE