Cerca e trova immobili

LUGANOIl Gruppo HRS Real Estate SA si è aggiudicato il concorso per investitori per il Polo sportivo

02.07.20 - 18:13
A darne notizia in un comunicato è la Città di Lugano
Tipress
Il Gruppo HRS Real Estate SA si è aggiudicato il concorso per investitori per il Polo sportivo
A darne notizia in un comunicato è la Città di Lugano

LUGANO - La Città di Lugano comunica di avere aggiudicato lo scorso 18 giugno il concorso per investitori per la realizzazione del Polo sportivo e degli eventi (PSE) al Gruppo HRS Real Estate SA.

«HRS SA ha fornito, in particolare, un calcolo dettagliato dei costi e una valutazione finanziaria conforme alle prescrizioni del bando di concorso», riporta il comunicato. 

L'offerta rispetta tutti i contenuti sportivi del progetto, sia dello stadio (con i requisiti imposti dalla Swiss Football League-SFL per uno stadio di categoria A+) sia del palazzetto dello sport, che prevede la realizzazione di una palestra tripla per sport ed eventi di grande pubblico, una palestra doppia, e palestre dedicate alla scherma, al judo e al tennis tavolo.

Per questi sport e per la pallacanestro, le federazioni nazionali hanno indicato Lugano e il suo centro sportivo nella lista delle concezioni degli impianti sportivi d'importanza nazionale (CISIN): l'iniziativa, coordinata dall'Ufficio federale dello Sport, costituisce la base per la concessione degli aiuti finanziari della Confederazione per la costruzione di impianti sportivi di importanza nazionale

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE