Cerca e trova immobili

SAVOSAValgersa riapre ai soli residenti

24.06.20 - 21:54
Sabato 27 giugno aprirà la piscina del Centro sportivo Valgersa; potenziata anche l’attività del nuovo bar ristorante
Valgersa
Valgersa riapre ai soli residenti
Sabato 27 giugno aprirà la piscina del Centro sportivo Valgersa; potenziata anche l’attività del nuovo bar ristorante

SAVOSA - La piscina del centro sportivo Valgersa aprirà sabato 27 giugno. Le tariffe e gli orari rimangono invariati; per quanto riguarda gli accessi, sono invece consentiti per il momento solo ai cittadini di Massagno e Savosa, con un limite massimo di 350 persone contemporaneamente (al posto delle usuali 600-800 persone). 

All’ingresso della piscina sarà posizionato un contatore che aggiorna il dato in tempo reale pubblicandolo anche sul sito valgersa.ch. Se le condizioni lo permetteranno la struttura aprirà, a tempo debito, anche agli altri comuni convenzionati.

Per garantire la sicurezza dei bagnanti viene applicato nel dettaglio il piano di protezione COVID dell’associazione mantello APRT (associazione piscine romande e ticinesi); sarà inoltre potenziato il lavoro di sorveglianza, controllo e pulizia da parte dei bagnini. Verranno aperte al pubblico le tre piscine (piccola, media e grande), lo scivolo aprirà eventualmente in un secondo tempo in base all’evolversi della situazione. 

Spogliatoi e toilette sono normalmente agibili, mentre la pista di atletica e il campo da calcio sono aperte solamente alle associazioni sportive, nel rispetto delle norme igieniche attualmente in vigore.

Ristorazione - Presso la terrazza della piscina prosegue inoltre con successo l’attività del nuovo bar ristorante “Lux live garden” la cui conduzione, a partire dalla stagione 2020, è stata affidata ai gestori del Cinema Lux (JFC sagl). Si tratta di un apéro-bar che, oltre all’offerta culinaria, prevede nelle prossime settimane proiezioni cinematografiche all’aperto, musica dal vivo e serata dedicate alla danza per dare ritmo e colore a questa particolare estate 2020.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE