Cerca e trova immobili

LUGANOSportelli su appuntamento a Lugano

02.06.20 - 12:19
A seguito dell'esperienza fatta durante l'emergenza sanitaria, il servizio è confermato
Archivio Tipress
Sportelli su appuntamento a Lugano
A seguito dell'esperienza fatta durante l'emergenza sanitaria, il servizio è confermato

LUGANO - Gli sportelli della Città di Lugano restano disponibili su appuntamento. È quanto hanno deciso le autorità comunali sulla base dell'esperienza fatta durante l'emergenza coronavirus.

La Città parla infatti di risultati «che si sono rivelati particolarmente positivi, sia per l'utenza (risparmio di tempo, migliore comprensione delle prestazioni, minori spese per chi fa capo allo sportello elettronico) sia per l'efficacia dei servizi amministrativi (puntualità, evasione telefonica delle richieste dove possibile, gestione più approfondita grazie alla possibilità di preparare l'appuntamento a maggior soddisfazione dell'utente)».

Il servizio su appuntamento - si legge ancora in un comunicato - permette di accompagnare l'utenza verso il cambiamento culturale promosso dalla strategia digitale della Città. Da qui la decisione di ripristinare, da oggi, gli orari precedenti all'emergenza sanitaria confermando la nuova modalità di accesso su appuntamento.

Il servizio allo sportello rimane comunque assicurato agli utenti che dovessero presentarsi per urgenze. L'invito, laddove possibile, è di fare capo allo sportello elettronico su egov.lugano.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE