Cerca e trova immobili

LUGANOSan Salvatore, di nuovo in vetta con "le rosse"

02.06.20 - 10:19
Da sabato si potrà nuovamente raggiungere il "Pan di zucchero della Svizzera"
San Salvatore
San Salvatore, di nuovo in vetta con "le rosse"
Da sabato si potrà nuovamente raggiungere il "Pan di zucchero della Svizzera"

LUGANO - Da sabato 6 giugno di nuovo in vetta con “le rosse” del San Salvatore. Dopo una chiusura forzata di quasi tre mesi una delle destinazioni simbolo di Lugano sarà ancora comodamente accessibile ogni giorno da mattino a sera. Funicolare e Ristorante Vetta saranno in esercizio nel pieno rispetto delle norme di protezione contro il Coronavirus con sicurezza ed igiene.

Da sempre l’escursionismo è un elemento importante dell’offerta di destinazione. Ad inizio anno è stata realizzata la posa di ben 9 fiammanti tavole sinottiche, atte a valorizzare gli spettacolari punti panoramici che si trovano in cima al monte, cui si è aggiunto il restauro delle due storiche tavole del 1902 incise su rame che il visitatore trova sul tettuccio della chiesa.

San Salvatore 4x4 - Dopo il successo riscontrato dalla mostra fotografica “Nudo&Crudo”, gli spazi del Ristorante Vetta, apprezzato punto di incontro gastronomico e ideale piattaforma di divulgazione per i visitatori provenienti da ogni dove, accoglieranno una iniziativa dedicata al Pan di zucchero della Svizzera. “San Salvatore 4x4” è il titolo della nuova esposizione frutto di un progetto fotografico di Stefano Crivelli.

50% per i ticinesi - Da sabato 6 giugno a domenica 5 luglio i residenti in Ticino potranno godere di una esclusiva azione sul trasporto in funicolare con uno sconto speciale del 50%, iniziativa promossa dalle aziende affiliate all’Unione Trasporti Pubblici e Turistici Ticino (UTPT). Durante questo periodo verranno proposti due stuzzicanti suggerimenti culinari con offerte forfettarie,
menu e funicolare compresi, giovedì 11 giugno festa del Corpus Domini e lunedì 29 giugno giornata dedicata a San Pietro e Paolo. Dal 12 giugno la struttura sarà accessibile anche la sera ogni venerdì e sabato fino alle 23.00. Per chi cena al ristorante funicolare a soli 9 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE