Cerca e trova immobili

CANTONECoronavirus: zero contagi e nessun nuovo decesso in Ticino

30.05.20 - 10:38
I dati sull'evoluzione dell'epidemia si confermano incoraggianti.
Keystone
Coronavirus: zero contagi e nessun nuovo decesso in Ticino
I dati sull'evoluzione dell'epidemia si confermano incoraggianti.

BELLINZONA - I dati riguardanti la pandemia di Covid-19 continuano a essere incoraggianti in Ticino. Nel nostro cantone, infatti, nelle ultime 24 ore non si sono registrati né nuovi casi d'infezione né nuovi decessi legati alla malattia.

Il numero totale dei contagi rimane così fermo a 3'313, le vittime sono ferme a 348. Come indica l'aggiornamento odierno dello Stato maggiore cantonale di condotta, i dimessi dagli ospedali dall'inizio dell'emergenza 894, ovvero due più di ieri.

Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus sono attualmente ricoverate 33 persone: 32 in reparto e 1 in terapia intensiva, di cui 1 intubata.

Aggiornamenti costanti, raccomandazioni puntuali e consigli di prevenzione sono sempre disponibili sulle pagine web www.ti.ch/coronavirus e www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus.

Per informazioni e indicazioni puntuali sulla questione Coronavirus, è possibile contattare il numero gratuito 0800 144 144, attivo tutti i giorni dalle 07:00 alle 22:00. È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058 463 00 00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE